SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

“Donne, abbracciatevi: tutte assieme, o anche sole, a Senigallia”

L'invito della Fidapa per il Flash Mob di sabato 18 marzo in Piazza Roma

Abbracciati-Flash mob

Un flash mob per manifestare e rafforzare il rispetto e la solidarietà femminile. Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Senigallia per“Donne tra le righe”, la Fidapa di Senigallia ha organizzato un evento che coinvolge tutta la città.

“Abbracciati” è il titolo del flash mob che si terrà sabato 18 marzo alle ore 18 in piazza Roma. Tutte le donne sono invitate a partecipare. Come? E’ semplice.

Alle 18 in punto ogni donna che si trova nella piazza si fermerà per un grande abbracciato durerà 60 secondi. Un abbraccio in coppia, in gruppo o anche da sola. L’importante è abbracciarsi.

Il senso del gesto è quello di lanciare un messaggio forte e chiaro: le donne non sono più sole, si aiutano e collaborano fra di loro perchè solo insieme si possono sconfiggere pregiudizi, prevaricazioni, soprusi e violenze. Le donne che parteciperanno al flash mob indosseranno qualcosa di giallo (un nastro, un cappello, una sciarpa…), colore simbolo del mese tutto al femminile.

Trascorsi i 60 secondi di freez ciascuno potrà riprendere l’attività che stava svolgendo. Il flash mob è un modo diverso per dimostrare l’importanza di essere donne. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Fidapa dedicata all’evanto

https://www.facebook.com/events/780715808744010/

 

Da Fidapa

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura