SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Fiera campionaria si trasferisce in pieno centro storico

Si terrà dal 23 al 30 agosto, in progetto per i prossimi anni la ricollocazione al porto

Fiera campionaria

Dal 23 al 30 agosto si terrà la nuova edizione della Fiera Campionaria che quest’anno si trasferisce dagli spazi antistanti allo stadio in pieno centro storico. Piazza del Duca e il parterre della Rocca Roveresca saranno infatti lo scenario della fiera organizzata da Cna e Marche Expo con il patrocinio del Comune di Senigallia. In progetto per i prossimi anni c’è la ricollocazione definitiva al Porto della Rovere.

L’idea di trasferire la sede della fiera campionaria è innovativa e lungimirante – dichiara il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – Non solo è un’occasione unica per valorizzare la fiera, ma andiamo incontro alle esigenze dei negozianti del centro, lasciando liberi più di 400 posti auto”.

Per noi imprenditori – spiega Orietta Olivetti di Marche Expo – la fiera rappresenta un’occasione unica per creare contatti e vendere le nostre eccellenze, dalla moda all’immobiliare al wellness. Vogliamo dimostrare che Senigallia sa offrire di più che balneazione e eventi culturali.”

Abbiamo un centro storico che sta rinascendo – conclude l’assessore allo sviluppo economico Gennaro Campanilecon più 1200 interventi di edilizia privata negli ultimi tre anni e un aumento della popolazione del centro di 250 unità.”

Commenti
Solo un commento
octagon 2017-03-17 16:34:28
Collocare una fiera al porto non sarebbe male l'idea, se però ti fa tempo brutto e tira vento (siamo a fine estate), è molto più coperta piazza del duca, non so ma...vedo i teloni volare!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura