SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Simone Saltarelli pronto ad una nuova avventura

Il pilota senigalliese sarà ancora nel CIV Superbike, ma con moto (Kawasaki) e gomme (Pirelli) nuove

4.281 Letture
commenti
Simone Saltarelli

Ancora nel campionato italiano velocità (Civ), categoria Superbike, ma con rinnovate ambizioni e una nuova moto.

Il pilota senigalliese Simone Saltarelli, classe 1985, in sella ormai dal lontano 1993, quando debuttò giovanissimo nelle minimoto, è pronto ad una nuova stagione del campionato italiano, in cui guiderà, dopo l’esperienza dello scorso anno su Aprilia, una Kawasaki.

Nuove anche le gomme: il portacolori del team CM, dopo otto anni con la Michelin, monterà infatti Pirelli. Obiettivo: migliorare il 12° posto nella classifica finale dello scorso anno, nonostante Gran Premi spesso condizionati da sfortuna e intoppi tecnici di ogni tipo.

“Mi ha convinto la qualità del team – sottolinea Saltarelli – .Sarà una bella scommessa perché il livello del campionato italiano velocità, nella categoria Superbike, è sempre più elevato ed i piloti talentuosi non mancano di certo”.

Riguardo alla scelta dei pneumatici, Saltarelli spiega: “continuerò a collaborare con Michelin in occasione di eventi e nello sviluppo, ma nel tricolore Superbike monterò Pirelli. Per me sarà una novità, l’auspicio è che io possa abituarmi già nei test prima possibile alla nuova moto e alle nuove gomme, perché già la gara di debutto del campionato si disputerà in una pista assai impegnativa (lo storico autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola).

Il Gran Premio sul circuito imolese si svolgerà il 22 aprile, i test partiranno già dal mese di marzo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura