SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo

Senigallia: al Teatro Nuovo Melograno “Volontariamente Incomunicabili”

Sabato 18 febbraio la rassegna Contatto presenta una performance comica su un tema attualissimo

Il teatro Nuovo Melograno di Senigallia

“Volontariamente Incomunicabili”, secondo appuntamento della rassegna Contatto al Teatro Nuovo Melograno sabato 18 febbraio alle 21,00.


Arriva direttamente nel Foyer del TNM il secondo appuntamento della Rassegna Contatto all’interno della stagione 16/17 del nuovo teatro in via Botticelli.

Una performance comica su un tema attualissimo.

"Volontariamente incomunicabili"Cosa succede quando due persone non si comprendono e non riescono a comunicare? Il dialogo diventa caotico, ricco di doppi sensi e situazioni esilaranti. Dietro il dramma dell’incomunicabilità si cela la comicità più sfrenata. Volontariamente Incomunicabili è la raccolta di banali dialoghi quotidiani che diventano tessuto drammaturgico per una messa in scena.

Lo spettacolo e il testo sono totalmente inediti e rappresentano il risultato del lavoro svolto sul tema dell’incomunicabilità umana da cinque attori allievi del Teatro Nuovo Melograno.

Regia Catia Urbinelli
con Sara Piticchiani, Francesca Sciorra, Stefano Rispoli, Silvia Manoni, Marco Violini

"Volontariamente incomunicabili"-locandinaContatto è una rassegna che ha lo scopo di avvicinare gli spettatori al teatro in una forma più diretta e più interattiva. L’intento è quello di abbattere la quarta parete restituendo al teatro la sua funzionalità sociale. Se si studia la storia del teatro è evidente come nel corso dei secoli l’arte teatrale sia stata lo specchio della società; riteniamo che in un momento di forte incomunicabilità come questo ci sia bisogno di un ascolto maggiore, di un dialogo vero, non velato di stereotipi né di convenienze egoistiche.

Contatto contiene nella parola stessa l’azione di stare in sintonia, di creare un legame dialettico e critico, un approccio alla visione che possa farci vedere non solo la parte superficiale delle cose ma riuscire ad andare in profondità.

Contatto è anche l’azione fisica di stare a teatro: le rappresentazioni si svolgeranno nel foyer e gli spettatori saranno invitati a portarsi da casa una piccola sedia o un cuscino.

In teatro verrà servita una tazza di tè o una tisana.

I posti disponibili sono 40 ed è obbligatoria la prenotazione al 3895450774.

Tutte le info su www.nuovomelograno.it.

Evento patrocinato dal Comune di Senigallia.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura