SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

È iniziata con una cena da tutto esaurito la Festa dell’olio nuovo a Scapezzano

L'edizione 2016 si protrarrà per tutto il weekend

Festa dell\'Olio Nuovo 2016 - Scapezzano di Senigallia
Festa dell'Olio Nuovo 2014 di scapezzano

È iniziata con una cena da tutto esaurito la Festa dell’olio nuovo a Scapezzano di senigallia. L’edizione 2016, la XV, ha avuto inizio giovedi 10 e si protrarrà per tutto il weekend per una festa tutta all’insegna dell’enogastronomia dei buoni prodotti a km 0 di cui il territorio può vantarsi.

Una festa iniziata con l’apertura delle quattro cantine e alle 21:30, presso il Palatenda, con il concerto dedicato a Lucio Battisti del coro ’62 e dintorni.

E poi, corso di avviamento all’assaggio di Oli evo, corsi di potatura e corretto uso di fotofarmaci, recital, spettacoli di artisto di strada e gruppi folk e degustazione dei piatti della tradizione marchigiana e locale.

Il tutto “condito” da passeggiate e visite guidate.  L’evento è promosso dal Circolo Arci “Pro Scapezzano” in collaborazione con: Centro Sociale di Scapezzano, Circolo ACLI di Scapezzano, frantoio Belfiore, frantoio Montedoro (entrambi di Scapezzano), Associazione Terre di Frattula.

E’ patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona e dal Comune di Senigallia, ed è sostenuto dalle Aziende Agricole Roncarati e Cardinali, anch’esse di Scapezzano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura