SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo per la ventesima edizione della Mostra naturale micologica

"Un esempio sia a livello regionale che nazionale"

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Micologia

Conclusa la ventesima edizione della Mostra naturale micologica che, sotto lo stand allestito in piazza Roma, ha portato varie tipologie di funghi e ricreato il loro habitat naturale suscitando l’interesse e lo stupore dei tanti visitatori intervenuti.

L’associazione Micologica delle Marche è stata fondata a Senigallia nel 1994 da sette amici accumunati dalla passione per i funghi e la natura. Da allora molte persone si sono associate per scoprire le bellezze di questo mondo silenzioso.

Nel 1997 il direttivo e i soci dell’associazione diedero vita alla prima Mostra naturale di micologia alla sala Expo-ex riscontrando un grande e insperato successo tra i cittadini di Senigallia e dei Comuni limitrofi che, pur essendo vicini al mare, manifestarono il loro interesse per la mostra.

Nelle edizioni successive la mostra è cresciuta e ha assunto una originalità propria che l’ha portata a essere un esempio sia a livello regionale che nazionale, e a essere definita “una tra le più belle d’Italia”, pur mantenendo il rigore scientifico. Da questo punto di vista, gran parte del successo ottenuto negli anni lo si deve alla proficua e ultradecennale collaborazione con il dottor Roberto Galli, valente micologo milanese adottato ormai da Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura