SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la fiera a Senigallia, torna la Campionaria

Dal 20 al 30 agosto la zona dello stadio Bianchelli vedrà 120 espositori e decine di migliaia di visitatori; navetta gratuita

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
22esima Fiera campionaria di Senigallia

Si avvicina il periodo della fiera a Senigallia. In zona stadio Bianchelli, dal 20 al 30 agosto, infatti, si terrà la 26esima edizione de “La Fiera di Senigallia – La Campionaria“, l’appuntamento con i numerosi espositori a due passi dal centro storico che si svilupperà su circa 8mila mq.

Una manifestazione campionaria e pluritematica, che ogni anno mostra i risultati di una continua ricerca alla novità: e tra le news non c’è solo la rinnovata grafica grazie al giovane designer senigalliese Giacomo Giovannetti, ma l’introduzione del nuovo settore del benessere psicofisico della persona e della sezione ‘Passione Creativa’ che mira a valorizzare l’artigianato tipico tra tradizione e design.

Ben 120 gli espositori (tra questi molti senigalliesi e del territorio limitrofo) a cui si aggiungeranno dal 28 al 30 agosto anche quelli della 552esima Fiera di Sant’Agostino (circa 350): una conclusione dell’estate che farà del commercio l’attrazione principale e che ogni anni richiama decine di migliaia di visitatori.

Come ogni anno, sono diversi i settori merceologici interessati: dall’abbigliamento e moda all’edilizia e infissi, dall’oggettistica all’arredo per la casa, alle pavimentazioni, al giardinaggio, alla cartoleria e giochi, fino alla domotica e ai dispositivi come condizionatori e depuratori. Coinvolta anche l’e-mobility e, ovviamente, tutto ciò che interessa il palato. Oltre alle gustose tradizioni locali, sarà possibile trovare anche le tipicità messicane, brasiliane e tibetane.

Presentata la 26esima fiera campionaria di SenigalliaContinua anche il gemellaggio formativo con l’istituto tecnico Corinaldesi e con il B.Padovano alle prese tra futuri imprenditori e lavoratori che metteranno in mostra le proprie creazioni tra ricerca, progettazione e innovazione. Un palcoscenico quindi, una vetrina valida anche per il territorio della valle del Misa: gli stessi comuni saranno presenti con le loro tipicità e folclore durante i dieci giorni di fiera campionaria.

Se il problema parcheggi rimane un nodo centrale di ogni manifestazione, così come la viabilità, Marche Expo e Comune di Senigallia attiveranno il servizio bus navetta gratuito: nelle giornate di maggiore affluenza, ovvero il 20, 21, 27, 28, 29 e 30 agosto sarà possibile usufruire del bus navetta che, da tre punti periferici della città (Villa Torlonia, casello autostradale, Ciarnin), con una frequenza di 15 minuti, accompagnerà in fiera il visitatore, cittadino o turista. Grazie anche a una migliore organizzazione degli spazi sarà “lasciata” ai residenti parte di V.le dello Stadio.

Ecco il programma:

Sabato 20 agosto alle ore 19,00
Esibizione della Banda Città di Senigallia
Taglio del nastro alla presenza delle autorità locali

Domenica 21 agosto alle ore 21
esibizione di danza contemporanea “cold fire” a cura di Enrica Rossini

Martedì 23 agosto dalle ore 20.30 alle 22.30
presso lo stand di Day Car Lexus/Toyota sarà ospite Andreas Muller ballerino di Amici

Giovedì 25 agosto alle ore 21
esibizione di danza del ventre a cura di Bruna Scataglini
Saranno inoltre presenti presso il Villaggio Latino i Maestri Osvaldo e Karla Hernandez con la scuola latina “Salsa con Tò”

Tutte le sere degustazioni e ricco programma di eventi a ingresso libero
Info:
info.marcheexpo@libero.it
Pagina Facebook: Fiera di Senigallia La Campionaria

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Solo un commento
Nemo
Nemo 2016-08-12 22:14:01
Sarà dura andare in fiera visto che a Senigallia non esiste più un parcheggio grazie ad una Amministrazione che sta facendo morire la città.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura