SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

Coltivazione di marijuana, 37enne di Jesi arrestato mentre è in vacanza a Senigallia

I Carabinieri trovano l'uomo in possesso di stupefacente in via Podesti e poi due serre nell'abitazione a Jesi

3.374 Letture
commenti
Droga sequestrata

Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 agosto, i Carabinieri della Stazione di Marzocca hanno arrestato un trentasettenne di Jesi, per coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.


I Carabinieri, durante un servizio di pattuglia, hanno notato un’Audi A3 ferma nel parcheggio di via Podesti con due persone a bordo. Vista l’ora, i militari si sono avvicinati al veicolo procedendo al controllo. Alla richiesta dei documenti, entrambe hanno riferito di averli dimenticati nel campeggio dove stavano trascorrendo le vacanze con le rispettive famiglie (a circa 1 Km di distanza), invitando allo stesso tempo i militari ad andare fino al loro camper per recuperarli.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno eseguito le verifiche ai terminali accertando che il 37enne alla guida dell’auto, domiciliato a Jesi, risultava gravato da varie censure, mentre il passeggero, abitante in provincia di Perugia, era privo di precedenti. Pur non trovando nulla nell’auto durante la perquisizione, i militari hanno visto il conducente spostare con un piede un borsello sotto un’altra auto: all’interno sono stati ritrovati i documenti del 37enne jesino ed un involucro con circa 10 grammi di marijuana.

La perquisizione è stata quindi estesa anche all’abitazione dell’uomo, a Jesi. In casa lo jesino aveva allestito due serre artigianali di cui una contenente cinque piante di marijuana, alte da un metro e venti a un metro e cinquanta, tutte nella fase della fioritura. Le serre erano munite di impianto di illuminazione a lampade alogene, ventilazione, areazione e umidificazione per le piante. Sempre in casa in vari punti sono stati recuperati altri involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 60 grammi.

Il trentasettenne è stato dichiarato in stato di arresto e riaccompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari mentre il suo accompagnatore, risultato estraneo alla vicenda, è stato rimesso subito in libertà.

La droga, le cinque piante e tutto il materiale rinvenuto comprese le serre sono stati sottoposti a sequestro.

Il Tribunale di Ancona nella mattinata di giovedì 11 agosto ha convalidato l’arresto senza applicare misure cautelari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura