SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna l’appuntamento con la poesia e il teatro dialettale

In via Carducci l'iniziativa dell'associazione NelVersoGiusto

Via Carducci a Senigallia e il ponte II Giugno

Ritorna domenica 17 luglio l’ormai tradizionale appuntamento con la poesia “Luglio, il bene che ti voglio… Poesia damare”. Una formula già proposta negli anni scorsi con successo di pubblico, e tra le iniziative che l’Associazione NelVersoGiusto-Senigallia/Poesia ha portato in città consapevole del valore sociale, culturale, storico del dialetto.

L’appuntamento si terrà a partire dalle ore 21.30, in via Carducci e vi saranno intermezzi come “Un Poeta per amico” quest’anno con letture in catalano e in italiano, le poesie e letture con performance di Maria Vittoria Chessa e Anna Annibali; come il teatro dialettale; come la presentazione del testo di recente edizione “Il Teatro” di Leonardo Badioli; come le scenette dei Mazzamurei e dell’Associazione Culturale Rione Porto.
Data la ricorrenza del 400° anniversario dalla morte di William Shakespeare, saranno anche proiettati dei video e lette alcune pagine del libro “Giulietta e Romeo” a cura di Franco Patonico.
Infine, si terranno letture dialettali anche di altri territori come la poesia vicentina di Zeffirino Agazzi.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno