SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La creatività dei fratelli Marconi “ospite” del Rotary Club Senigallia

Dai giovani del Rotaract due momenti con la scrittrice Garavelli tra cultura dantesca e beneficenza per l'Aos

Onoranze Funebri F.lli Costantini
L'incontro del Rotary club Senigallia con i fratelli Anna e Lorenzo Marconi

Doppio incontro a Senigallia per Rotary Club e Rotaract di Senigallia. Mentre i soci del primo club hanno ospitato i fratelli Anna e Lorenzo Marconi, reduci dalla nuova consacrazione al carnevale di Venezia 2016, i giovani del Rotaract hanno incontrato la scrittrice Bianca Garavelli, in una serata tra cultura e beneficenza.

L’estro e la creatività dei fratelli Anna e Lorenzo Marconi, dunque, fantasiosi artigiani pluripremiati anche all’ultima edizione del Carnevale di Venezia per le loro originali creazioni artistiche, sono stati al centro dell’incontro organizzato dal Rotary Club Senigallia. Il Presidente Roberto Coppola, insieme all’assistente del governatore del distretto Rotary 2090 Gianna Prapotnich, presentando gli ospiti come una vera eccellenza espressa dalla nostra città, ne hanno sottolineato i tanti riconoscimenti ottenuti, tra i quali spiccano “I Bagnanti di Senigallia” premiata a Venezia come maschera più bella del Carnevale 2016, il premio per la maschera più originale che Lorenzo si era aggiudicato nel corso dell’edizione 2015 e il premio della maschera d’oro, vinto dalla sorella Anna sempre a Venezia, nel 2013.

L'incontro del Rotaract club Senigallia con la scrittrice Bianca GaravelliMomenti di beneficenza invece quella promossa dal Rotaract Club di Senigallia: nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 aprile si sono infati tenuti i due incontri con la scrittrice e dantista di fama nazionale Bianca Garavelli. E proprio sulla figura di Dante Alighieri si è svolto l’approfondimento a cui ha fatto seguito la presentazione del romanzo “Le terzine perdute di Dante”.
In tanti hanno partecipato alle iniziative sostenuta dal Rotary Club cittadino e in collaborazione con la sezione senigalliese della Fidapa: oltre al presidente Rotary Roberto Coppola, all’assistente del governatore Gianna Prapotnich, alla presidente Fidapa Laura Amaranto, agli assessori Ilaria Ramazzotti e Simonetta Bucari, era presente anche il presidente AOS Paolo Quagliarini. All’Associazione Oncologica Senigalliese – che porta assistenza ai malati oncologici e alle famiglie – è andato l’intero ricavato della conviviale di venerdì sera e dell’incontro pomeridiano a palazzo del Duca di sabato 16.

www.rotaryclubsenigallia.it
www.rotaractsenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura