SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cannabis terapeutica, da Senigallia Brignone plaude al consiglio regionale

La deputata di Possibile: "Da tempo impegnati sul tema, auspico che l'Italia possa fare passo in avanti come gli altri paesi"

1.473 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia
farmaci cannabinoidi, Cannabis terapeutica

L’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale delle Marche della mozione presentata dalla consigliera Romina Pergolesi (M5S) sull’utilizzo terapeutico dei prodotti derivati dalla cannabis è una notizia molto positiva. Possibile è schierato da diversi mesi su questo tema e sta portando avanti in tutta Italia una campagna per la legalizzazione della cannabis.

Lo dichiara in una nota la deputata senigalliese di PossibileBeatrice Brignone che prosegue: “Inoltre stiamo chiedendo attraverso una petizione che la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica affrontino con impegno la discussione sulla nostra proposta di legge presentata dall’intergruppo parlamentare per la cannabis legale. In questo senso la decisione presa dalla Regione Marche ci sembra un gesto di grande civiltà e un precedente importante anche per altre realtà“.

Molti paesi sono già avanti su questo tema a livello legislativo, viste le ricadute positive che la cannabis ha per molte patologie gravi e per la terapia del dolore. “Auspico – conclude – che presto anche il nostro Paese possa essere all’avanguardia affrontando in maniera responsabile e con una legge quadro il tema della legalizzazione della cannabis“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura