SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977

Senigallia, lunedì 21 il consiglio comunale: ricco l’ordine del giorno

Ecco i punti: referendum comunali, interruzione della gravidanza, convenzione Comune-Vigor, Ttip e regolamenti

1.955 Letture
commenti
Aula Consiliare del Comune di Senigallia

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi lunedì 21 dicembre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si passerà alla discussione di una serie di mozioni: quella presentata dal gruppo consiliare della Lega nord sui parcheggiatori abusivi; quella presentata dal sindaco Mangialardi, dal presidente del consiglio Romano e dai consiglieri Brucchini e Gregorini sul TTIP (Trattato transatlantico sul commercio e sugli investimenti); quella presentata dal consigliere Angeletti per l’istituzione del Registro comunale delle assistenti familiari; le due presentate dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune sulle modifiche da apportare alla convenzione con la Vigor Senigallia e sugli interventi per lo sviluppo della “smart city“; e quella presentata dal gruppo consiliare La Città Futura sulla riorganizzazione del servizio Ivg (Interruzione volontaria della gravidanza) in area vasta.

Si passerà poi alla discussione delle proposte presentate dal consigliere Mandolini per la modifica degli articoli 63, 65 e 66 dello Statuto e del Regolamento riguardanti la partecipazione popolare e l’istituto che disciplina i referendum comunali.

A seguire, ulteriore spazio ad altre quattro mozioni: la prima, presentata dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune, sull’ampliamento delle informazioni accessibili ai cittadini tramite Open Municipio; la seconda, presentata dai consiglieri Profili, Pedroni, Brucchini e Fileri, per l’istituzione di un Osservatorio comunale sui servizi alla disabilità; la terza, presentata dai consiglieri Fileri, Pedroni, Brucchini e Profili, sull’utilizzo del farmaci cannabinoidi e lo stato di applicazione della legge regionale n. 1 del 22 gennaio 2013; la quarta, presentata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, sull’erogazione di acqua potabile ad uso domestico.

La seduta si concluderà con le pratiche relative alla modifica all’articolo 28 del Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni, alla convenzione per gestione associata dello Sportello unico della attività produttive con il Comune di Montemarciano, e al riconoscimento del debito fuori bilancio della causa promossa dall’Asur Zona Territoriale 4 di Senigallia.

L’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per martedì 22 dicembre alle ore 16.

Su senigallia.openmunicipio.it è possibile consultare già da ora gli atti che saranno discussi in Consiglio e, una volta registrati alla piattaforma, commentarli e votarli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura