SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
101Caffè - Senigallia

Nuovo disco per il duo marchigiano “Fab Box”

Il video del primo singolo "Unconditional" è stato girato alla Rotonda a Mare di Senigallia

Una scena del video del primo singolo "Unconditional" del duo "Fab Box", tratto dall'album "Two" e girato alla Rotonda a Mare di Senigallia

A distanza di sei anni da “Music from the Fab Box i Fab Box tornano in pista con un nuovo lavoro pubblicato dalla etichetta Italiana Art Media Music. Il duo marchigiano formato da Fabrizio Ugolini (già vocalist della hard rock band pesarese Revenge) e Massimo Bozzi (le cui collaborazioni annoverano grandi nomi della musica pop italiana) torna a proporre l’apprezzata miscela di rock, pop, country e westcoast sound che già aveva raccolto consensi entusiastici in occasione del loro debutto, soprattutto in ambito internazionale.

Intitolato semplicemente “Two“, l’album si compone di dieci brani scritti, arrangiati e prodotti da Fabrizio e Massimo. Alle registrazioni, effettuate negli studi della Art Media Music di Mondolfo (PU), hanno preso parte Matteo Pantaleoni (Batteria) Matteo Moretti (Basso) oltre a vari ospiti italiani e internazionali tra i quali Paolo Pedretti, Paolo Gennari, Tonino “Crosby” Landini e il chitarrista di origini senigalliesi, ma da tempo trasferito negli States, Gab Guma. Da sottolineare la collaborazione con Caris Arkin sul versante testi e con il bassista e producer italo-californiano Fabrizio Grossi.

Rispetto all’album d’esordio, “Two” rappresenta per i Fab Box un tentativo di caratterizzare ulteriormente il proprio sound in una direzione più prettamente rock, senza però rinunciare a quella varietà di atmosfere e di influenze che da subito li ha contraddistinti. Il risultato è un album piacevolmente vario, con brani dall’immediato appeal radiofonico, come “Unconditional” e “Test of Time“, rockers che riecheggiano atmosfere eighties (“Something is coming your way“, “Heaven on Earth“, “Starting up a fire“) e ballads dal tratto maggiormente intimista (“Freedom“, “Kathy” e “It’s not the end“).

Anticipato dall’uscita del video per il primo singolo “Unconditional“, “Two” è disponibile su CD e digital stores già dal 7 dicembre 2015. Il video è stato girato alla Rotonda a mare di Senigallia grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Senigallia.

Official Site: www.fabbox.net
Art Media Music: www.artmediamusic.it
Facebook: https://www.facebook.com/MusicFromTheFabBox
Twitter: https://twitter.com/fab_box

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura