Logo farmacieFarmacie di turno


Fulvi Dr. Marco
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Città Futura si avvicina al movimento di Civati per una sinistra unitaria

Positivo l'incontro con il Comitato Possibile Senigallia: si inizia dall'appoggio agli 8 referendum

Giuseppe Civati

Nei giorni scorsi i Coordinatori de La Città Futura si sono incontrati coi rappresentanti senigalliesi di Possibile, la nuova formazione politica lanciata da Pippo Civati, che annovera tra le sue fila la neo-Deputata, nostra concittadina, Beatrice Brignone.

L’incontro tra La Città Futura e Possibile era in qualche modo inevitabile, stante la sintonia su moltissimi temi e il comune desiderio di veder nascere a livello nazionale una formazione politica di sinistra e ambientalista, finalmente unitaria, inclusiva e con ambizioni di governo.

Si tratta di un percorso, di cui tanti sentono l’esigenza e per il quale tanti si stanno adoperando in tutta Italia, che, certamente, non possiamo governare qui da Senigallia ma a cui possiamo contribuire cercando di anticiparlo. Lo faremo iniziando da subito a collaborare su temi importanti di comune interesse ma anche dedicando al tema della costituzione di una nuova sinistra una giornata della nostra festa in programma per fine settembre.

Naturalmente non è all’ordine del giorno nessun tipo di “fusione” tra La Città Futura e Possibile, sarebbe quantomeno prematuro. Su molti temi e iniziative però si potrà collaborare fattivamente. Su questo i rappresentanti delle due formazioni politiche hanno convenuto facilmente.

A cominciare proprio dalla raccolta firme per gli 8 referendum lanciati da Possibile che La Città Futura ha deciso di sostenere.
Sappiamo che sugli 8 referendum ci sono molti distinguo all’interno della sinistra, compresa qualche posizione, più o meno fondatamente, nettamente contraria.

Proprio perché ci interessano percorsi unitari e inclusivi siamo convinti che questa dei referendum è una sfida che dobbiamo vincere, perché riguarda temi fondamentali a noi molto cari, quattro leggi recenti che non ci piacciono proprio: l’Italicum, lo Sblocca Italia, il Jobs Act, la Buona Scuola. Quattro leggi da abrogare del tutto o in gran parte, e al più presto.

I tempi sono molto stretti ma La Città Futura non farà mancare il proprio sostegno.

Commenti
Solo un commento
Antonio 2015-08-16 10:18:31
Buono a sapersi, avevo voglia di votarlo a Civati alle prossime elezioni, ma visto che ci sarà con lui anche città futura, continuerò a votare M5S.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno