Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al porto di Senigallia le note di Bach in una maratona musicale

Musica e non solo alla darsena turistica dalle 6 alle 24 di sabato 11 luglio: iscrizioni aperte

La brochure della maratona musicale a Senigallia, dedicata a Bach

Dall’alba a notte fonda con la musica di Bach. Le prime note inizieranno a risuonare alle 6 di sabato 11 luglio sulla darsena del porto turistico per andare avanti senza sosta sino alle 24.

A 330 anni dalla sua nascita la Scuola di Musica Bettino Padovano lancia la maratona musicale, la più lunga mai udita, dedicata a Bach, Händel e Scarlatti. Nel 1685, infatti, nascono nel giro di pochi chilometri tre geni mondiali della musica di tutti i tempi: Georg Friedrich Händel, Domenico Scarlatti e Johann Sebastian Bach. Ques’ultimo, in assoluto, può essere considerato l’autore più frequentato dei tre: chiunque si sia avvicinato allo studio di uno strumento non può non ricordare (anche solo fosse per la difficoltà) le varie composizioni di Bach già presenti dalle prime lezioni e chiunque abbia ascoltato, anche solo come sottofondo, della musica classica non può non aver sentito Bach.

La brochure della maratona musicale a Senigallia, dedicata a BachMa non sarà soltanto musica: il noto fioraio Ercole Moroni si esibirà in “Fior di Note”, Anna e Lorenzo Marconi dell’Orient Express si presenteranno con i loro costumi ispirati al ‘700 e Daniel Patti in “Colori di Bach” per pittura estemporanea. Tutti gli artisti verranno a titolo gratuito.

L’iscrizione alla maratona avviene tramite mail a info@scuolamusicapadovano.it indicando il proprio nome/cognome, programma di esecuzione (da 1 minuto a 30 max) allegando documento di identità e consenso all’uso dei propri dati per l’evento. La scadenza per l’iscrizione è il 10 luglio 2015. L’iscrizione è gratuita, come pure ogni esecuzione si intende a titolo gratuito.

www.scuolamusicapadovano.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno