SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Incendio alla scuola Marchetti, indagini sui rapporti tra dirigente e insegnanti

Al vaglio dei Carabinieri anche la documentazione

4.767 Letture
commenti
Incendio alla scuola Marchetti di Senigallia: i danni

Si stanno concentrando sui rapporti tra la dirigente scolastica e il personale dell’istituto le indagini dei Carabinieri di Senigallia in merito all’incendio nel plesso scolastico della media Marchetti scattato all’alba di sabato 30 maggio.

Il rogo, di origine sicuramente dolosa stando a quanto riferito dal comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Cleto Bucci, ha infatti investito solamente l’ufficio della presidenza distruggendo alcuni documenti, rovinando i mobili, annerendo le pareti e riempiendo di fumo il piano terra dell’edificio di via dei Gerani.

Le indagini si stanno concentrando, data appunto l’origine dolosa, sui rapporti tra il personale, in particolar modo il corpo degli insegnanti, e la dirigente scolastica Angelica Baione, al centro di alcuni dissapori e problematiche tutte interne alla scuola media Marchetti.

Al vaglio dei militari anche la documentazione rimasta nell’ufficio, sia quella bruciata lentamente, sia quella non interessata dalle fiamme.
Probabilmente nei prossimi giorni verranno sentiti anche gli insegnanti dell’istituto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura