SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

ProgettoInComune: Perini per il sociale

“Il nostro modello è aperto alle associazioni e vogliamo che ad un euro speso corrisponda un servizio reso”

1.934 Letture
commenti
Go Internet - Connessione a banda larga Senigallia
Maurizio Perini

 

A margine di uno degli incontri avuti con alcuni rappresentanti di associazioni ho voluto ribadire con forza l’impegno della nostra lista per un sociale aperto e concertato con le Associazioni del Volontariato, focalizzato sulle persone che ricevono i servizi ma anche sugli operatori.

Manterremo inalterata la somma di bilancioda destinare ai servizi sociali, in particolare per i diversamente abili, anziani e creeremo un fondo dedicato alla famiglie che gestiscono queste problematiche.

Quello che rivedremo è il modo attraverso cui spendere le risorse: innanzitutto l’erogazione del danaro pubblico avverrà prevalentemente in forma diretta ai destinatari del bisogno, ovvero famiglie dei disabili e degli anziani.

Un modello dunque che presuppone un percorso di confronto costante con le associazioni in particolare con quelle della Consulta del Volontariato che non avrà più risorse risicate ma accesso diretto a quei milioni di euro che annualmente vengono messi a bilancio.

Apriremo le porte alle associazioni e con esse costruiremo un modello di spesa efficace per i servizi resi e anche attento agli operatori del settore, privati e cooperative: il 2015 sarà l’anno delle associazioni.

Molti giovani sono impegnati in questo importante servizio per la comunità. Vogliamo che il loro impegno sia adeguatamente riconosciuto . Questo è assolutamente possibile , così come lo è spendere meglio se solo si concertano le iniziative e i meccanismi di erogazione dei servizi.  La soluzione sta nel coinvolgere direttamente le associazioni in maniera profonda come mai accaduto a Senigallia.

MAURIZIO PERINI

Questi temi come altri saranno oggetto di approfondimento negli incontri pubblici e in quelli presso la sede di piazza Manni 23 aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 12,30 , dalle 17 alle 20 e dalle 21,30 alle 23.

Si concluderà il 22 maggio a Marzocca il tour elettorale della lista Progetto InComune con l’ìncontro presso il centro sociale Adriatico alle ore 21, preceduto martedì 19 dall’incontro presso l’Auditorium San Rocco dedicato alle questioni del Rione Porto e del Centro storico.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Paperinik
Paperinik 2015-05-18 20:01:24
Perini te prego, in 24 ore hai fatto 276 letture, l'articolo dal titolo "Storie di Pirateria", uscito lo stesso giorno, ne ha fatte 566, ti rendi conto ? Da bravo, cercati un lavoro serio, che questa volta nemmeno il Consigliere riesci a fare.
vitali diego 2015-05-20 15:23:08
emanuela chiaccherina.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura