SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Automobilisti imprudenti, tre denunce dei Carabinieri di Senigallia

Rilevate nel week-end infrazioni al codice della strada: guida senza patente e sotto influsso di alcol

1.998 Letture
commenti
Progetto in Comune - Perini Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015
Controlli dei Carabinieri

Tre automobilisti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per violazione delle norme del Codice della strada, nel corso degli intensi controlli svolti dal carabinieri di Senigallia nell’ultimo fine settimana.


Per primo, nella notte di venerdì 1° maggio, la pattuglia del Nucleo Radiomobile ha denunciato in stato di libertà un ventottenne di Ancona per guida sotto l’influenza di alcol. Il giovane, a cui è stata ritirata la patente di guida, è stato controllato a Montemarciano sulla Statale 16 “Adriatica”, alla guida della sua Fiat Punto. Il ragazzo poco prima si era fermato in via Buglioni ed aveva costretto due coetanei, un ragazzo ed una ragazza, suoi amici, a scendere dall’auto dopo che aveva avuto una lite con loro. I due per ripicca hanno chiamato i Carabinieri. Nella circostanza, i militari hanno accertato che il conducente della Fiat Punto era ubriaco, come dimostrato dal test positivo all’etilometro.

Sempre nella notte tra venerdì e sabato, a Marzocca, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato libertà per guida senza patente e rifiuto di sottoporsi all’accertamento con etilometro un rumeno di 38 anni, residente a Perugia.

I Carabinieri, durante un pattugliamento sulla Statale 16, hanno notato un uomo che nel buio della notte correva a piedi lungo la strada. L’uomo, anch’egli rumeno e visibilmente affaticato, nella circostanza ha riferito ai Carabinieri che stava rincorrendo una Volkswagen Passat, che poco prima lo aveva lasciato a piedi. Il pedone faceva intendere che l’automobilista, suo amico, in quel momento non fosse affatto lucido.

La pattuglia dopo pochi chilometri è riuscita ad intercettare la Volkswagen Passat, con targa rumena, che procedeva “zigzagando” in direzione Ancona, creando pericolo alle altre autovetture in transito sulla stessa arteria. L’automobilista, affiancato dai Carabinieri, è stato costretto ad entrare in un’area di servizio. L’uomo viaggiava in compagnia di due donne, rispettivamente di 37 e 32 anni, anche loro rumene.

Il conducente, vistosamente ubriaco, è stato accompagnato presso la Stazione dei Carabinieri di Marzocca, dove si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per verificare se si fosse messo alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

Inoltre, i Carabinieri hanno accertato che il trentottenne non era in possesso di patente di guida comunitaria perché mai conseguita: è stato denunciato in ordine ai reati di guida senza patente e guida in stato d’ebbrezza.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Infine, nella notte tra sabato 2 e domenica 3 maggio, a Senigallia i militari hanno denunciato un uomo di 38 anni del posto, ancora per guida sotto influenza di sostanze alcoliche. L’automobilista è stato controllato dalla pattuglia Radiomobile in via Podesti, mentre era alla guida della sua autovettura Hyundai Tucson. Durante il controllo l’uomo ha manifestato chiaramente i sintomi dell’ubriachezza, alito vinoso e stato confusionale. Pertanto è stato sottoposto al test etilometrico risultando positivo con un indice del 1,35 gr/lt. All’automobilista è stata ritirata la patente di guida.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura