SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Russa in visita a Senigallia: “La sicurezza deve essere una priorità”

“Più forze in campo per contrastare la microcriminalità dilagante”

2.464 Letture
commenti
L'On.La Russa e Paradisi

Il tour marchigiano dell’ex Ministro Ignazio La Russa, invitato da Coordinamento Civico e da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, ha fatto tappa a Senigallia nella mattinata del 24 Gennaio. Scopo della visita: porre l’accento sull’annoso problema della sicurezza che, alla luce del proliferare di episodi di microcriminalità, rappresenta un’emergenza anche per Senigallia.


Ad introdurre l’incontro è stato il consigliere comunale del Coordinamento Civico Roberto Paradisi: “Nonostante l’ encomiabile lavoro delle forze dell’ordine, purtroppo è sotto gli occhi di tutti il dilagare della criminalità anche nella nostra città; da qui la volontà di un comune impegno da parte di Coordinamento Civico e Fratelli d’Italia ad incrementare le forze in campo, affiancando a Polizia e Carabinieri, i militari”.

Alle parole del consigliere Paradisi, fanno eco quelle dei consiglieri regionali FDI-AN Giovanni Zinni e Carlo Ciccioli: “La sicurezza deve consiglieri regionali FDI-ANessere assolutamente una delle priorità per il prossimo quinquennio politico: è necessario che l’amministrazione richieda alla Regione un potenziamento delle forze in campo, cosa che dall’attuale amministrazione Mangialardi non è stata fatta”.

A rimarcare il concetto è stato La Russa: “Occorre un cambiamento culturale, un’inversione di tendenza, sovvertire la percezione che schierare più forze in campo coincida con una militarizzazione del Paese: avere piazze e strade presidiate da più uomini deve essere percepito dalle amministrazioni come un valore aggiunto ed una risposta concreta al problema della criminalità, che è reale e che non può essere ignorato. La presenza delle forze armate dà fastidio solamente ai ‘briganti’ e non agli onesti cittadini che sono costantemente minacciati dalla microcriminalità. Se ci deve essere un impedimento, che sia quello dei bilanci, non quello culturale. Serve innanzitutto una rinnovata capacità d’ascolto: il problema non ‘inventato’ dalla destra, è reale e denunciato dalla popolazione su tutto il territorio”.

L'On. La RussaL’onorevole ha poi concluso il suo intervento auspicando per la città un’inversione di tendenza alle prossime elezioni amministrative:“Auguro alla città di avere la capacità di dotarsi di un’amministrazione adatta ai propri interessi; un cambiamento che passa anche per un incremento della sicurezza con una rafforzata presenza di forze militari sul territorio: mi auguro che il sindaco s’impegni ad aiutare le forze dell’ordine”.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Gnagnolo
Gnagnolo 2015-01-25 16:16:25
La famosa destra liberale di respiro europeo.
Pluto
Pluto 2015-01-25 21:35:31
La russa e Ciccioli, la NUOVA POLITICA che "AVANZA", nel senso che non se ne puo' piu' e va gettata direttamente nel bidone dell'umido. Tutti preoccupati perche' Paradisi poteva scendere in campo come Candidato Sindaco e mettere paura alla lista di Liverani, vista la partenza direi proprio che cosi' non sara'. Inoltre ci sono pure Cicconi Massi e Cameruccio, che probabilmente porteranno in dote niente meno che "Sforza Italia" insomma, una bella marmellata. Non ce fine al peggio, riepilogando : Sfraceli d'Italia + La russa + Ciccioli + Sforza Italia + Cicconi massi + Cameruccio = lascio a voi decidere......
Sebastian
Sebastian 2015-01-25 21:49:36
Dopo La Russa chi altro verrà a visitarci, così tanto per mostrarci il "nuovo che avanza", Gianfranco Fini?
BlackCat
BlackCat 2015-01-26 12:53:00
Bene, dopo La Russa sappia CHI NON SI DEVE VOTARE. Basta guardare chi si è prestato ad accogliere un individuo come quello.... Addio Paradisi, per un attimo mi sembravi uno "in gamba" ma visto che la gamba la usi per sostenere gente come La Russa (con la miriade di porcate parlamentari che ha votato in questi anni, oltre le indicibili uscite di scena (dai giornalisti picchiati ai "culattone" urlato nei giorni scorsi)), la gamba te la lascio volentieri.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura