SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: brutta ma meritata sconfitta in casa per i Roosters Senigallia

I galletti superati nettamente dal Junior BK Porto Recanati. Nel prossimo turno il derby con la Maior

1.312 Letture
commenti
Basket

“In partita si raccolgono i frutti degli allenamenti”. E’ con questa massima che si apre il commento alla brutta ma meritata sconfitta casalinga subita dai ragazzi senigalliesi di fronte ad un’ottima squadra avversaria.

Settimana difficile questa per i locali che, a causa di infortuni e influenze varie, si presentano alla gara in condizioni precarie e pagano subito il conto in un “TERRIBILE” primo quarto con Porto Recanati che colpisce il canestro da ogni parte del campo (5 tiri da 3 a bersaglio) chiudendo sul 29 a 11 con ben 18 punti di scarto a proprio favore.

A niente servono i cambi e i due time-out richiesti dal coach perchè al Palaspecchi c’è una sola squadra presente in campo. La nostra squadra inizia a carburare nel secondo quarto. Con molta pazienza si cerca di ricucire l’enorme strappo: il maggior impegno porta ad un recupero di 6 punti (14-8). Si va all’intervallo sul 25 a 37.

Buon inizio del 3° periodo che vedeva i Roosters riportarsi per ben due volte sul -8 ma, complice anche l’ottima percentuale sui tiri liberi degli avversari, il quarto si chiudeva sul 40 a 49.

L’ultima frazione si apre con la squadra di casa che prova ancora a rientrare in gara: per ben due volte si arriva sul -6. Purtroppo il compito di aggancio non riesce perchè i Roosters non riescono a sfruttare al meglio le giocate offensive, perdendo un paio di palloni che, gestiti in altra maniera, avrebbero potuto permettere un finale di gara diverso.

Doveva essere la gara da cui aspettavamo delle risposte sul futuro del nostro campionato ma purtroppo il giudizio va rimandato senza cercare alibi e giustificazioni nelle assenze, negli infortuni e… altro. Ora resettiamo il tutto e prepariamoci al meglio per la prossima gara (primo derby stagionale) che ci vedrà opposti venerdi prossimo 5 dicembre all’imbattuta capolista Maior Senigallia.

FORZA ROOSTERS

CAMPIONATO 1 DIVISIONE DI BASKET 2014/15 6° GIORNATA

ROOSTERS SENIGALLIA – JUNIOR BK PORTO RECANATI 54 – 62 (11-29;25-37;40-49)

Tabellini:
ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni ne, Berluti, Mannella ne, Marcosignori 2, Beccaceci 21, Perini ne, Cicconi Massi 2, Santini ne, Bellocchi 19, Polidori, Francoletti 2, Vici 8. All. Paolo Polidori
JUNIOR BK PORTO RECANATI: Montali 6, Flamini 3, Astuti 15, Ercoli 20, Scocco 8, Pigliacampo 4, Rossi 6, Traini, Tarducci, Baldoni.

TIRI DA 3 PUNTI: Beccaceci (RS) 2; Montali (JPR)1, Astuti (JPR) 1, Ercoli (JPR) 3.

ARBITRI: Vedovi e Buresta di Fano (PU)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura