SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, finale Coppa Marche AN: trionfa l’Ostrense C5

Battuto per 4-3 il Verbena C5 - Le FOTO della vittoria

2.033 Letture
commenti
L'Ostrense C5 con la Coppa Marche 2014/15

Nonostante la stagione 2014/15 sia alle prime battute l’Ostrense C5 mette subito in bacheca un importantissimo alloro: battendo per 4-3 nella serata del 22 ottobre, presso il Palasport Simonetti di Santa Maria Nuova, il Verbena C5, si è aggiudicata la Coppa Marche Provinciale.

Match (quasi) mai in discussione con i ragazzi di Petrolati che, grazie ad una partenza folgorante, si portano subito in vantaggio con Pacenti: 1-0; il pivot ostrense si ripete nuovamente (12 le reti complessive stagionali in Coppa per lui) a ridosso della conclusione della prima frazione: si va al riposo sul risultato di 2-0.

L'Ostrense C5 vince la Coppa Marche provinciale (AN) 2014/15Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: sono i rossoblu a fare la partita e ad incrementare il vantaggio prima con Gasperini su schema da calcio d’angolo, poi grazie ad un’autorete: 4-0. Sul finale il Verbena ha un moto di orgoglio e prima con Tafuri, poi Fabbri e Bellavigna rendono meno pesante il passivo: finisce 4-3 per l’Osternse C5 che può meritatamente festeggiare e aggiungere al proprio palmares questo importante traguardo.

Vale la pena ripercorrere la cavalcata che ha portato a questa finale. Nella fase a gironi l’Ostrense era capitata con tre clienti al quanto ostici: l’Arcevia (appena retrocessa dalla C2), la Vigorina Senigallia ed il Palombina.

L'Ostrense C5 vince la Coppa Marche provinciale (AN) 2014/15Nonostante le insidie del girone i ragazzi d Petrolati non si scompongono e centrano 3 vittorie su 3: 2-7 ai danni dell’Arcevia (per gli ostensi a segno 2 Macculli, 2 Pacenti, 2 Meschini, Ugolini D); 5-3 ai senigalliesi (2 Pacenti, Frattesi, Petrolati e un’autorete a favore) ed infine un 7-2 al Palombina (2 Pacenti, 2 Ugolini D, Petrolati D., Moschini e Giuliani).

Si passa subito alle semifinali: l’avversario che contende il pass all’ultimo atto della manifestazione risponde la nome di MMSA Giovane Aurora. Il match di andata giocato a Jesi è una giostra di emozioni e continui capovolgimenti di fronte: a spuntarla alla fine sono i ragazzi di Petrolati per 3-5 grazie alle reti di Pacenti (2), Ugolini (2) e Meschini.

L'Ostrense C5 vince la Coppa Marche provinciale (AN) 2014/15Non è da meno la sfida di ritorno decisa a pochi secondi dal fischio finale dal solito Pacenti: vincono gli jesini (5-6, per i rossoblu reti di 2 Pacenti, Giuliani, Gasparini e Petrolati) ma in virtù dello score di andata in finale con il Verbena ci andranno i rossoblu: il resto oramai è già storia.

Ora ad attendere l’Ostrense C5 ci sarà la fase regionale a cui accedono le varie vincitrici di coppa provinciale: vale la pena ricordare che la vittoria in questa manifestazione mette in palio la promozione in C2.

Fonte Foto //ostrensec5.wordpress.com/ e pagina FB

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura