SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso

Calcio Uisp Senigallia: scheda e marcatori 4^ giornata serie A e B

In serie A comanda la "strana coppia". In B, il Monsano è di... Parola

2.834 Letture
commenti
Avis Monsano

Con la sigla del film “La strana coppia” a far da sottofondo, Atletico Senigallia e Sant’Angelo chiudono da imbattute e, cosa più importante, da prime della classe il primo mese del campionato aziendale senigalliese di serie A.

Gli orange di mister Minghelli battono il sempre ostico Borgo Molino nella prima gara giocata sabato 18 ottobre al “Saline Stadium“: l’Atletico va in vantaggio con un rigore trasformato da Canonici (4^ gol in altrettante partite) e raddoppia verso il finire del primo tempo con Costantin Olaru, con le squadre ridotte in 10. Nella ripresa Mattia “El Guaye” Brugiatelli accorcia le distanze con il secondo penalty del match, ma non basta ai complanari, con il Senigallia in 9, per completare la rimonta.

Subito dopo, entra in campo il Sant’Angelo di Pierandi, che rifila 4 reti al neopromosso Real Cesano. Apre Susannini, nel mezzo la doppietta di Alessio Ricotti e capitan Davide Giulietti a mettere l’ombrellino nel long drink. Di Mirko Trinei la rete – prima in campionato – dei ragazzi di Mauro Rosa, che rimangono a 1 punto in classifica.

Solfanelli-Atletico RipeSempre sabato 18 ottobre, pareggio ricco di gol tra Roncitelli e Atletico Ripe: per i giallorossi in gol Sagrati e Tommy Mvp Aquili, Fabio Bruni e Paci per i blues di Biagetti, costretti negli ultimi minuti di gara a schierare tra i pali Solfanelli, ruolo attaccante… in momenti di crisi, tocca inventarsi due mestieri!

Negli anticipi di venerdì 17, la Capanna supera il Real Vallone con un rigore trasformato da Nicola Festinese nel primo tempo. Partita talmente bella quella giocata alla “Bombonera” che l’unica altra conclusione nello specchio della porta è il rigore calciato da Andrea Spadoni, ottimamente respinto dal portiere xeneizes Augusto Arnese, al debutto stagionale.

Il Cicli Cingolani cade in trasferta contro la Cesanella Calcio, che conquista la seconda vittoria in campionato: primo tempo di marca “Millionarios“, che passano con Michele Bigelli, ma subiscono il pari per mano del solito Matteo Renzi, che prima di promettere l’arrivo del bonus di 80€ mensile alle neo-mammme da gennaio 2015, trasforma su calcio di rigore il 5^ centro nel torneo. Nei secondi 45′ più pericoloso il Cicli, ma all’ultimo minuto di recupero ancora Michele Bigelli, in contropiede – azione contestata dagli ostrensi per una posizione di fuorigioco – regala i tre punti a mister Poppi e la prima grande sorpresa del campionato.

Nel terzo anticipo, pari e patta tra Amatori Marzocca e Passo Casine United: a Pagnani per i biancoblu risponde Gianmarco Cingolani.

In serie B, doppio Faini (il secondo gol su pregevole assist di Alessandro Conti) e il B. Montignanese vince la terza gara di fila, violando il “Ponticelli Stadion“. Per la Cannella finisce sul tabellino dei marcatori Fraboni, che realizza il rigore dell’1-2.

La Virtus Corinaldo con Tarsi e Bartolini nel finale beffa il Ribeca, in gol con Falcinelli, mentre l’Atletico Panelli supera con un colpo di testa di Thomas Greganti e una conclusione sporcata di Carmine Imparato il Castelconna a domicilio.

Dura lezione per La Marina Pro Cesano al “Riazor” di Ponte Rio: un super Moschini guida il Maroso Mandolfo con una fantastica hattrick alla 1^ vittoria in campionato. Sul 2 a 0, Vlashaj per i canarini riapre il match, definitivamente chiuso al 79′ dal rigore di Ascani, che fissa il punteggio sul 4-1 finale.

A Serra de’ Conti va in scena il Roberto Parola show: dopo il vantaggio dei padroni di casa del Monserra (Francesco Maione), si scatena il bomber dell’Avis Monsano, che realizza una doppietta d’autore. Chiavetta manda infine i titoli di coda del match con la rete del 3 a 1.

Il San Silvestro ri riprende la testa della classifica con il 2 a 1 rifilato al Portone. Pronti via e Lorenzo Baldoni si inventa la parabola – non biblica – dell’1 a 0. Lo stesso capitano della ciurma di mister Olivetti sbaglia un calcio di rigore. Poi entra in scena Alfonsi, che prima regala il 2 a 0 agli ospiti e poi accorcia le distanze, ma i 3 punti vanno al San Silvestro.

Alla prossima, aficionados, con il 5^ turno di campionato che verrà spezzettato causa 1^ giornata dei tornei regionali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura