SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la presentazione del libro di poesie “Cuoremente”

Appuntamento alla Biblioteca comunale venerdì 3 ottobre

Corsi di ballo 2014 del Summer Jamboree
Libri

L’Associazione “Nelversogiusto – Senigallia/Poesia”, nell’ambito del progetto “Letto e stampato” patrocinato dal Comune di Senigallia, invita alla presentazione del libro “Cuoremente” (Sovera Edizioni) di Guglielmo Paialunga, senigalliese dalla nascita, ma che da anni vive a Roma, in programma venerdì 3 ottobre, ore 18, presso la Biblioteca comunale Antonelliana.

Lo spostamento di luogo non ha impedito il suo legame con il territorio d’origine, dove si è laureato, né tantomeno il legame con i rapporti d’amicizia e familiari in città.

La stretta correlazione di razionalità ed emozioni fa della sua scrittura un tramite avvincente che porta in sé un linguaggio variegato, di multiple appartenenze attraversate dal soffio della poesia.

La passione per il teatro, che lo ha portato nella capitale, lo ha reso partecipe di importanti compagnie in tutt’Italia, ed ha evoluto il suo rapporto con il pubblico. Lo studio di tecniche di interpretazione e comunicazione è stato foriero di una passione per lo studio dell’essere umano.

L’autore sostiene che le sue poesie sono in realtà racconti brevi, favole, immaginazioni. Ma se è vero, com’è vero, che la poesia esiste prima dei poeti, occorre dire che questo libro ne è la conferma per la profondità e l’autenticità del suo contenuto, esposto secondo un sentire che appare immediato nel suo esporsi, seppure contiene riflessioni e verità in realtà conquistate con passione e dedizione.

Insomma, questo libro può far discutere, sì, e non solo di poesia. E, stando all’autore, è quanto di meglio si augura, con schiettezza e generosità, per il suo libro, edito dalla Casa Editrice Sovera, Edizioni di Roma, uscito in Aprile nelle librerie Arion di Roma, Mondadori e Feltrinelli,presentato nel maggio scorso alla Fiera del Libro di Torino.

L’autore inoltre promette di intrattenere, al termine della presentazione, tutti gli ospiti che interverranno con una lettura interpretativa delle poesie più emozionanti e coinvolgenti del libro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura