SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati

“Luce di smalto” al Museo Pio IX di Senigallia

Parte anche l'orario invernale: dal lunedì al sabato, ore 9-12 e 16-18

Locandina di Luce di Smalto al Museo Pio IX di Senigallia

Al via l’orario invernale al Museo Pio IX di Senigallia. Dal primo ottobre, mentre resta confermata l’apertura del mattino con orario 9-12, al pomeriggio sarà invece possibile la visita dalle ore 16 alle ore 18. Sempre ad ingresso gratuito, l’accesso al museo sarà garantito tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato.

Un museo che, anche nell’ultimo fine settimana, ha conosciuto un eccezionale numero di visitatori, oltre duecento, per ammirare la casa museo dove nacque Papa Pio IX, con i tanti ricordi legati al pontefice ed il ricco novero di opere d’arte, fra le quali la sala dell’Anastasi, con la grande serie di tele del pittore senigalliese.

Il portale di Palazzo Mastai - Museo Pio IX a SenigalliaAd impreziosire ancora di più il percorso al Museo Pio IX, “Luce di smalto” l’evento collaterale alla mostra “Lacrime di Smalto” (in corso alla Rocca Roveresca) e che sino al 2 novembre darà la possibilità di ammirare a Palazzo Mastai una formella in maiolica risalente al 1492, per una esposizione curata dal prof. Claudio Paolinelli dell’Università di Urbino.
L’ingresso a Palazzo Mastai Ferretti è gratuito, tutti i giorni feriali con orario 9-12/16-18.

Info: www.diocesisenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura