SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tornano le visite guidate all’area archeologica La Fenice di Senigallia

Ogni lunedì e giovedì: appuntamento alle 21;30 con le guide dell'Archeoclub

Marcello Liverani - Scrivi il programma del Candidato a Sindaco di Senigallia
Area Archeologica La Fenice di Senigallia - interno

Ripartono le visite guidate all’area archeologica La Fenice di Senigallia. Grazie alla convenzione tra il Comune di Senigallia e la locale sezione dell’Archeoclub, infatti, sarà possibile esplorare uno dei beni archeologici più noti e più affascinanti del territorio cittadino: l’area soto il teatro La Fenice.

Ogni lunedì e ogni giovedì, con ritrovo alle ore 21:30 all’ingresso dell’area, in viale Leopardi, l’Archeoclub senigalliese organizza la visita guidata dell’area, alla scoperta di ciò che la stessa Senigallia ha nascosto, costruzione dopo costruzione.

L’area archeologica e museo La Fenice affianca le strutture romane scoperte in scavi recenti al racconto della storia antica della città di Senigallia e del territorio: scende nella realtà di uno scavo urbano e si adatta nel percorso e nell’allestimento, ad uno spazio non costruito, ma ottenuto in negativo, con una sottrazione di terra nel tessuto vivo della città.

L’ingresso è gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura