SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

250 concerti e 1200 musicisti a Senigallia per la Festa della Musica

L'edizione 2014 partirà sabato 14 giugno, con un'anteprima già venerdì 13

Festa della Musica 2014, logo

30 luoghi coinvolti – con le principali piazze di Senigallia – 1200 musicisti sul palco, 250 concerti in otto giorni: sono questi i numeri dell’edizione 2014 della Festa della Musica, ventesima in Italia.


L’evento – nato in Francia – si svolge da anni contemporaneamente in tutta Europa (qui il programma nazione per nazione e città per città); a Senigallia durerà da sabato 14 a sabato 21 giugno.

Dopo l’anteprima di venerdì 13 al Foro Annonario, con i dj del progetto Wonderland del Bubamara ad esibirsi, a dare il via alla festa saranno il giorno successivo a Palazzo del Duca (ore 17) i poliedrici artisti di Calicanto e Melograno.

Dopo una settimana di concerti – come da tradizione rigorosamente gratuiti – in piazze, vie, cortili della città, la Festa della Musica si concluderà il 21 giugno, lasciando il testimone al Caterraduno, che partirà nello stesso giorno.

Oltre alla musica, diverse le iniziative collaterali, tra le quali il concorso fotografico gratuito “Selfie for Andrea” (qui info dettagliate), dedicato allo scomparso Andrea Garbin, che da responsabile delle politiche giovanili del Comune e da appassionato, a lungo aveva contribuito alla realizzazione della festa; il 20 giugno in Piazza del Duca e nei Giardini della Rocca Roveresca, sarà inoltre presentato il progetto “Nati per la musica“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura