SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Team Roller Senigallia, tripletta in Germania con Linda Rossi

Il talento senigalliese tre volte prima nell'European Cup

1.812 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Linda Rossi in gara in Germania

Linda Rossi, l’atleta del Team Roller Senigallia allenata dal tecnico federale Mauro Guenci, si aggiudica la seconda tappa della Coppa Europa di pattinaggio di velocità disputata nel bellissimo impianto rotellistico di Gross Gerau in Germania.

La vittoria di tappa è particolarmente significativa per Linda, in quanto all’appuntamento erano presenti tutti i migliori atleti europei ed anche alcune delegazioni nazionali del continente asiatico e sud americano.

Nella categoria Junior B, categoria che ha visto impegnate sia Linda Rossi sia Chiara Mesturini – altra forte atleta del team di Guenci che si è particolarmente distinta nelle gare di fondo – erano 4 le gare in programma, ripartite su 3 intense giornate agonistiche tra i turni di qualifica e le fasi finali.

Con la sua tecnica cristallina e con altrettanta maestria tattica, la campionessa mondiale Linda Rossi è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria sia nelle 2 gare veloci – 300mt crono e 1000mt in linea – sia nella 5000mt a eliminazione.

Solo un imbottigliamento nel gruppo di testa proprio nel momento in cui veniva lanciata la volata finale non ha consentito alla pattinatrice senigalliese di conquistare il poker, obbligandola ad accontentarsi – si fa per dire – del secondo posto di specialità.

Con 3 ori e 1 argento Linda vince dunque la combinata tedesca e segna un importante passo nel percorso di preparazione ai prossimi importantissimi appuntamenti previsti a livello europeo prima e mondiale in seguito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura