SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un week end ricco di impegni per le squadre del Senigallia Calcio

In 3^ categoria sprecata un’ottima occasione con il Casebruciate

1.082 Letture
commenti
Ssenigallia Calcio 2013/2014

Venerdì 17 gennaio la prima squadra, nel campionato di 3° categoria, ha sprecato un’ottima occasione con il Casebruciate,  con una partita dai due volti, a  un ottimo primo tempo con diverse occasioni sfiorate e concluso in vantaggio con una rete di Pasqualini, a cui poi è stato annullato un gol parso regolare.

E’ seguito un secondo tempo scialbo che ha permesso agli ospiti di raggiungere il pareggio. Un’occasione buttata al vento, la vittoria infatti avrebbe permesso di  sorpassare  proprio il Casebruciate e entrare in zona Play Off. Zona Play Off che è comunque a solo 2 punti, obbiettivo sicuramente raggiungibile soprattutto se i ragazzi di Diambra  giocheranno le prossime partite e per tutti i 90 minuti con la determinazione  e la concentrazione vista nel primo tempo.

Dopo una serie di prestazioni altalenati la squadra dei  Junior Regionali sembra aver imboccato la strada giusta. Sabato, pur in formazione rimaneggiata,  si è imposta per 1 a 0 sulla Passatempese allo stadio Diana di Osimo. Una partita con un ottimo arbitraggio stile inglese e con molta correttezza da parte dei giocatori in campo, in cui la difesa senigalliese non ha concesso nessuna opportunità alla squadra di casa, ribattendo colpo su colpo al centrocampo molto fisico della Passatempese, per poi colpire con una perfetta incornata di Mandolini su calcio d’angolo e amministrando il gioco con rapidi contropiedi che potevano chiudere anzitempo la partita.

Brutta sconfitta per i Giovanissimi Provinciali in casa dell’Ostra Vetere per 5 a 2. I ragazzi subiscono il gioco meglio organizzato e degli avversari e riescono solo a ridurre il passivo grazie all’opportunismo sotto rete di Gioacchini e Breccia. In un campionato in cui la diversa fisicità di alcuni elementi, dovuta a uno sviluppo anticipato, può determinare il risultato una sconfitta comunque non cancella quanto di buono fatto fino a questo momento.

Gli Allievi nel campionato provinciale si sono sbarazzati con una prova di forza dell’Ostra Vetere per 8 a 0, doppiette di Giommi e Rossi, oltre alle reti di Bilbili, Giugia, Rossi Magi e Viali. Ora dopo  4 gare, a punteggio pieno e con  26 gol fatti e solo 2 subiti, i ragazzi di Piccini si preparano al  big mach di domenica prossima  in casa del Collemarino con cui condividono il primo posto.

Lunedì 20 gennaio, gran prova di carattere degli Allievi Cadetti, che dopo un primo tempo incolore che li vedeva soccombere per 3 a 0 contro il Real Metauro, con un secondo tempo maiuscolo, hanno prima recuperato 2 reti con doppietta di Farina,  poi dopo aver ingenuamente regalato la quarta rete agli avversari, anziché demoralizzarsi hanno continuato a macinare gioco raggiugendo il meritato pari  con doppietta di Schehi, devastante per gli avversari il suo ingresso in campo, per lui anche un assist, e  sfiorando poi in più di un’occasione la rete della vittoria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura