SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
F.lli Marchetti - Raccolta e trasporto rifiuti non pericolosi

Nuovo anno, nuova edizione di “fosforo” a Senigallia

La festa della scienza tornerà dal 5 all'11 maggio 2014 con una versione "xl" - VIDEO

Dimostrazioni con le bolle di sapone a fosforo:2013

​Con l’arrivo del nuovo anno e il termine delle festività, riprendono anche le attività organizzative per fosforo, la festa della scienza che tornerà a Senigallia dal 5 all’11 maggio 2014.
Una versione “xl” che conta quest’anno ben 5 giorni di laboratori per le scuole (senigalliesi e non solo) di ogni ordine e grado, sia la mattina sia il pomeriggio e altri tre giorni in piazza con la scienza per tutti.

Tornano dunque i laboratori scientifici che renderanno protagonisti bambini, ragazzi e adulti alle prese con svariati temi: dalle piante carnivore all’estrazione del DNA, dai colori in natura alla matematica dilettevole.
Tornano i momenti di approfondimento con gli ospiti, le dimostrazioni in piazza e l’animazione divertente grazie all’ “All star show” che vedrà una presenza sempre più massiccia di animatori provenienti da tutt’Italia con la punta dell’ospite internazionale.

Dimostrazioni col boomerang a fosforo:2013L'incontro col generale Garofano a fosforo:2013Panoramica di un momento di fosforo:2013

Fosforo, oltre che festa è anche una fiera, un’occasione d’incontro e uno spunto in più per scoprire, sognare, inventare e capire meglio l’universo che ci circonda. Un universo che vale la pena di guardare anche attraverso il video dove sono racchiusi alcuni dei momenti di tre anni di animazione in piazza del Duca a Senigallia, dove dal 5 all’11 maggio 2014 tornerà fosforo, la festa della scienza promossa e organizzata da Macro di Mattia Crivellini e associazione culturale NEXT grazie al sostegno delle istituzioni locali, del GIS e della Fondazione Città di Senigallia.

Allegati

Buon 2014 dallo staff di fosforo: la festa della scienza di Senigallia!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura