SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro, il “Postino” raggiunge Ostra, Corinaldo e Senigallia

Weekend denso di spettacoli del Laboratorio a Scena Aperta

Pastificio Rossini - Pasta all\'uovo fatta a mano - Ostra (AN)
locandina dello spettacolo Il Postino

Week end denso di repliche de Il Postino, un recital tratto dal romanzo Ardente Pacienza di Antonio Skarmeta da cui è stato tratto il film Il Postino con Massimo Troisi, ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto.

Lo spettacolo, messo in scena da Laboratorio a Scena Aperta, vede tra i protagonisti Lorenzo Ubaldi (Mario Jimenez) e Paolo Pirani (Pablo Neruda), coadiuvati dalle voce fuori campo di Elisa Testa (Beatrice Gonzales) e Anna Paola Paradisi (Mamma Rosa); chiudono, sempre fuori campo, i due poliziotti Cristian Catalani e Giancarlo Balducci.
L’audio è affidato come sempre a Roberto Cerioni che ha curato anche tutte le registrazioni di voci e suoni e le luci di Giancarlo Balducci. Venerdì 15 si comincia al teatro comunale La Vittoria di Ostra (ore 21:15) per poi continuare sabato 16 al teatro comunale C. Goldoni di Corinaldo (ore 21:15). Domenica 17 alla rotonda a mare di Senigallia alle ore 17:00; la replica senigalliese sarà anticipata da una degustazione di benvenuto offerta da Moris Mansanta (cioccolateria Vittoria di Ostra) con olio, vino e cioccolato.

locandina dello spettacolo Ops, ho ammazzato Berlusconi!L’appuntamento col teatro sarà quindi aggiornato a domenica 15 dicembre alle ore 17:00 alla Rotonda a Mare di Senigallia, con la stessa formula di degustazione di benvenuto, questa volta per assistere allo spettacolo (quanto mai attuale) Ops … Ho ammazzato Berlusconi! tratto dal libro l’Omicidio Berlusconi di Andrea Salieri (autorizzato dall’autore). In scena Mauro Morsucci e Riccardo Piermattei.
Lo spettacolo ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto per Laboratorio a Scena Aperta di Ostra è già alla sua terza replica dopo il debutto corinaldese estivo ed è pronto per una lunga tournèe in tutta Italia (date previste anche a Bologna, Roma e Milano) da Gennaio a Maggio 2014. Audio di Roberto Cerioni e luci di Giancarlo Balducci.

locandina dello spettacolo Francesco 2000Nell’ambito invece del cartellone natalizio di Corinaldo (convento padri Cappuccini – 12 dicembre ore 21:00) e di Ostra (convento Santa Maria Apparve – 20 dicembre ore 21:00) doppio appuntamento con la ripresa dello spettacolo Francesco 2000 (andato in scena appunto tredici anni fa) ideato, scritto e diretto da Paolo Pirani che ne è anche la voce recitante. Accanto a lui Olindo Filippelli e Mariangela Pagnoni (voci soliste) e Roberto Cerioni e Giacomo Lanari (musicisti). Audio di Roberto Cerioni e luci di Giancarlo Balducci. Lo spettacolo è stato forrtemente voluto dall’autore per dedicarlo a Francesco Saccinto.

Commenti
Solo un commento
Gio 2013-11-14 16:46:07
Dove si prendono i biglietti per lo spettacolo di domenica a Senigallia ?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura