SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: cinema Gabbiano pieno per l’incontro con Maria Falcone

Venerdì 8 novembre la sorella del magistrato Giovanni ha parlato di legalità - FOTO

2.639 Letture
commenti
Cinema Gabbiano pieno per l'incontro con Maria Falcone

Cinema Gabbiano di Senigallia davvero pieno di gente per l’incontro con Maria Falcone, sorella dell’indimenticato magistrato Giovanni, ucciso dalla Mafia nel maggio 1992.

Maria Falcone è stata ospite della città venerdì 8 novembre, parlando di legalità davanti a un pubblico composto pure da molti studenti e giovani, che hanno espresso curiosità e domande.

Presenti anche le istituzioni locali, col sindaco Mangialardi che ha ricordato la figura di Giovanni Falcone e il legame che da tempo Senigallia può vantare con l’associazione contro le mafie di Don Luigi Ciotti, “Libera”, mentre il Vescovo, Monsignor Giuseppe Orlandoni, ha ricordato come la figura del magistrato sia un esempio positivo ancora oggi, in un frangente storico dove troppi tradizionali valori – complice la crisi economica – sono messi in discussione.

Maria Falcone col Sindaco Mangialardi e il Vescovo OrlandoniMaria Falcone al tavolo dei relatori al Gabbiano di SenigalliaMaria Falcone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura