SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto notizia: lampioni accesi a Senigallia in pieno giorno

Succede nella mattinata del 30 agosto in viale Anita Garibaldi

2.227 Letture
10 commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Lampioni accesi in Viale Anita Garibaldi

Lampioni accesi in pieno giorno. E’ successo a Senigallia, in viale Anita Garibaldi, nella mattinata del 30 agosto.

Le luci che illuminano la strada sono rimaste funzionanti, per non meglio precisate verifiche tecniche, fino a oltre le 11:30.Lampioni accesi in Viale Anita Garibaldi
In tempi di crisi, dove  la parola ‘risparmio’ è diventata per i comuni un concetto imprescindibile, stona vedere un tale spreco di energia in pieno giorno.

Commenti
Ci sono 10 commenti
Leonardo Maria Conti 2013-08-30 13:46:55
Probabilmente per controllare se vi era qualche lampadina non funzionante hanno dovuto accendere tutta la linea. Farci un articolo per una cosa simile a me fa semplicemente ridere. Bastava telefonare all'azienda che fa la manutenzione dell'illumunazione pubblica e si scopriva l'arcano.
Massimo Mariselli
Massimo Mariselli 2013-08-30 14:57:28
Caro Leonardo hai telefonato? Se si, raccontaci pure l'arcano.
roberto 2013-08-30 15:25:25
mah!
Leonardo Maria Conti 2013-08-30 20:18:27
Massimo non ho telefonato ma l'esperienza mi insegna che questi controlli vengono effettuati spesso in tutta la città, sia per il controllo delle lampade fulminate, che per il potenziamento dell'illuminazione stessa. Come avrai certamente notato, nel Viale Anita Garibaldi, i globi sono rimasti gli stessi ma ora la luce è color ocra. Mi auguro solo che detto lavoro lo facciano in viale IV Novembre. Mi scuso se nell'eventualità ti senti offeso perchè ho scritto che è un'articolo inutile.
massimo 2013-08-30 22:29:14
ma scusate , ma per riparare le lampade bisogna capire quale sono quelle spente non credete , e molte delle volte non è solo la lampada ma anche l'apparecchiatura interna che deve essere sostituita , e per fare questo ci vuole del tempo , e capite se ci sono più di una lampada nelle stesse condizioni i tempi di accensione dell'impianto si allungano notevolmente , quindi prima di scrivere io dico sempre riflettere ed informarsi anche con l'elettricista della porta accanto che vi chiarirà come funziona la manutenzione degli impianti elettrici , informarsi grazie.
lucino 2013-08-31 07:17:32
c'è troppa gente che non ha molto da fare per preoccuparsi di queste idiozie.
renzo 2013-08-31 11:27:25
Funziona così in tutto il mondo. Per fare la manutenzione vanno accese. Che articolo della (...omissis...) é?!?!
Al Debaran 2013-08-31 13:17:09
giusto x informazione anche mercoledì 29 i lampioni erano accesi (almeno) lungo viale matteotti e via venezia. a metà viale c'erano pure gli operai che aggiustavano un lampione...in tempo di crisi potremmo risparmiare sulla luce e far lavorare gli operai di notte così prendono pure il supplemento x il lavoro notturno...grande idea!
Il Sor Carletto. 2013-08-31 17:55:49
Non è una notizia da pubblicare per quanto è stupida.
F. 2013-09-02 21:38:55
La notizia a prima vista sarà anche stupida ma questo è un articolo di venerdì scorso e il fatto si è ripetuto anche sabato e domenica successivi, giorni in cui dubito vivamente che i tecnici Enel o del Comune si siano organizzati per effettuare la loro manutenzione.
Sabato pomeriggio, domenica mattina e domenica pomeriggio i lampioni erano accessi su tutta la via interna parallela al Lungomare Alighieri, l'ho constatato di persona. (tratto interno che va dal piazzale della Rotonda fino quasi al Ponte Rosso) Che si tratti di anomalia o mal funzionamento continuato a questo punto poco importa, è uno spreco ed è giusto segnalarlo affinché venga ripristinato il corretto funzionamento il prima possibile!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura