SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia presa d’assalto: la serata clou del Summer Jamboree 2013 – FOTO

Impressionante "sold out" sabato 10 agosto in un centro storico affollatissimo fino a tarda notte

Sold out in Centro Storico a Senigallia per il Summer Jamboree

In senigalliese (visto che ci piace il dialetto) si direbbe “Era ner’ d’gent’…”, ovvero “C’era davvero tanta gente…”: ed è così che si presentava Senigallia sabato 10 agosto: un’impressionante marea che ha invaso vie e piazze del centro storico per il Summer Jamboree, in tutti i luoghi in cui il festival si è snodato dal 3 agosto, senza contare poi il pienone registrato sul lungomare, com’è normale in un sabato di metà agosto.

 

Senigallia sold out: guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA

La Abbey Town Jump Orchestra al Summer Jamboree 2013Al di là dell’ampia proposta musicale, con gruppi dal vivo sia alla Rocca Roveresca che in via Carducci e con la Abbey Town Jump Orchestra che teneva banco sul palco centrale del Foro Annonario, girando ogni angolo del centro si aveva lo stesso colpo d’occhio: tanta, tantissima gente in strada per ballare, ascoltare, guardare, mangiare, acquistare, curiosare.

Migliaia i turisti, appassionati anche dell’ultim’ora dei ritmi e dello stile anni ’50, ma che comunque ci hanno tenuto a partecipare attivamente alla festa, foss’anche indossando solo un paio di bretelle o un fiore tra i capelli, magari facendo storcere il naso ai “puristi” del Summer Jamboree, ma contribuendo a spingere davvero Senigallia verso l’America di sessant’anni fa.

Si alternano i cantanti sul palco del Foro Annonario per il Summer JamboreeIntanto dal palco del Foro Annonario si alternavano i cantanti, accompagnati dai bravissimi musicisti della Abbey Town, salivano gli organizzatori del festival insieme al Sindaco Mangialardi e agli ospiti come Greg e Dario Salvatori per salutare e dare appuntamento a tutti per il prossimo Summer Jamboree, e si sconfinava nel piccante, con un assaggio dello spettacolo di burlesque che già nella notte del 9 agosto aveva fatto bollire gli spiriti del pubblico del Mamamia.

Il saluto di organizzatori, Sindaco e ospiti del Summer Jamboree 2013Si alternano i cantanti sul palco del Foro Annonario per il Summer JamboreeAnche un pizzico di burlesque dal palco del Summer Jamboree

Commenti
Ci sono 9 commenti
almerino.belardinelli 2013-08-11 21:31:12
Mai vista così tanta gente ad una manifestazione indescrivibile. Da senigalliese un bravi agli organizzatori e all'amministrazione, anche se poi qualcuno che critica ci sarà sempre.
matteo 2013-08-11 22:11:54
Finalmente è finito
e39 2013-08-11 23:31:44
Tenuto conto della crisi x l'economia di Senigallia è stata una ottima boccata d'ossigeno.
renzo 2013-08-12 00:29:04
Finalmente Matteo non romperà più le balle
Franco Vergata 2013-08-12 00:38:05
Non se ne poteva più..... Adieu summer jamboree!
Dave Stirling 2013-08-12 09:43:13
C'est "au revoir l'été prochaine!", pas "adieu".
Tiziana e Roberto 2013-08-12 16:50:49
Fantastica manifestazione.......complimenti agli organizzatori e arrivederci al prossimo anno.
Mario Rosso 2013-08-12 22:26:38
Uno strano fenomeno questo SJ, tutti appassionati di cultura USA anni 50 per una settimana all'anno. Se avessero fatto la festa dei lupini con i soliti fiumi di birra sarebbe stato lo stesso un successone.
Sergio ed Elena 2013-08-28 20:07:53
Bellissima manifestazione. Ci torneremo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura