SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Fulmine uccide un bambino a Taranto

Giovanni Carlucci si trovava in spiaggia con suo cugino, anche'esso rimasto ferito

Fulmine in mare

Tragedia sulla spiaggia di Campomarino di Maruggio in Provincia di Taranto: lunedì 8 luglio due ragazzini sono stati colpiti da un fulmine mentre giocavano a pallone in riva al mare. Il più giovane, Giovanni Carlucci, 12 anni, è deceduto per arresto cardiaco, mentre il cugino di 14 anni, ricoverato presso l’ospedale Giannuzzi di Manduria, ha riportato solo alcune bruciature e si trova ora in stato confusionale.

Presso la stessa struttura ospedaliera è ricoverato anche il padre della vittima che ha accusato un malore, a seguito della drammatica scena che si è consumata davanti ai propri occhi.

I ragazzini, originari di Acquaviva delle Fonti (Bari), stavano giocando a pallone in spiaggia assieme ad altri compagni, quando una violenta scarica li ha colpiti. Ad attrarre il fulmine probabilmente gli occhiali che la vittima indossava.

I soccorsi, immediatamente avvertiti, sono potuti intervenire solo grazie all’ausilio dei vigili del fuoco che hanno sgomberato la strada ostruita da alcuni alberi caduti a seguito del violento temporale. Agli uomini del 118 le condizioni del ragazzino sono apparse subito gravi: il 12 enne presentava una ‘midriasi fissa’, ovvero la dilatazione delle pupille degli occhi e vane sono state le pratiche di rianimazione effettuate per circa 40 minuti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura