SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: “TG Crash” contro l’abuso di alcool e droga

Obiettivo dello spettacolo era sensibilizzare sull'abuso di alcool e di droghe connesso alla guida

Alcol, birra, giovani, ubriachezza

Si è tenuta infatti lunedì 27 maggio, al Campus scolastico di Senigallia, una rappresentazione teatrale denominata “TG Crash“, cui hanno partecipato delegazioni di tutti gli istituti superiori della città. Lo spettacolo, destinato agli studenti, aveva come obiettivo la sensibilizzazione sull’abuso di alcool e di droghe connesso all’uso delle auto: un problema reale ed urgente, dal momento che da una recente ricerca è emerso che ogni anno ben 13.500 giovani tra i 15 ed i 24 anni muoiono o restano gravemente feriti in incidenti stradali.

L’iniziativa, voluta dal Lions Club di Senigallia, ha trovato la collaborazione fattiva delle scuole superiori ed è stata pensata proprio per contrastare l’aumento di questo fenomeno, che sta assumendo dimensioni considerevoli e che troppo spesso viene sottovalutato.

Siamo fortemente convinti – ha ricordato il Presidente del Lions Club di Senigallia Michele Gasparetti – che i nostri ragazzi hanno bisogno di parlare, di ascoltare e di essere ascoltati, soprattutto in un momento di crisi generale, non solo economica, ma anche di prospettive future per le nuove generazioni. I nostri interventi non hanno la presunzione di risolvere i problemi, ma non possiamo neanche accettare la logica del disinteresse generale“.

L’attenzione mostrata dai numerosi studenti senigalliesi, cui ha portato il proprio saluto a nome dell’amministrazione comunale l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Schiavoni, ha confermato la bontà del progetto, che ha fatto parlare i giovani tra loro, rendendo protagonisti sul palco gli stessi attori – studenti, per facilitare il canale di comunicazione verso i veri destinatari, i giovani, fuori da false ipocrisie ed evitando discorsi retorici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura