SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia All Events 2013: in distribuzione la guida turistica per le manifestazioni

Cinquemila copie con gli eventi del territorio da Senigallia a Corinaldo, Serra de' Conti e Arcevia

presentazione di Senigallia All Events 2013

Siamo nel solco giusto: quello in cui si riesce a replicare gli eventi che contraddistinguono il calendario di Arcevia, Corinaldo, Serra de’ Conti e Senigallia, non solo estivo, in maniera unitaria ed evitando così inutili e dispendiose sovrapposizioni“. Con queste parole esordisce il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi nel presentare la guida agli eventi della città e del territorio, “Senigallia All Events 2013“, che dalla giornata di venerdì 29 marzo è in distribuzione (anche on line) per residenti, imprese e turisti.

Un opuscolo distribuito per il momento in cinquemila copie, a cui si aggiungeranno altre tre edizioni (a fine maggio con gli eventi di giugno, a fine giugno con gli eventi di luglio e a fine luglio con quelli di agosto) con via via informazioni sempre più dettagliate e più ricche.

L’iniziativa, che ha coinvolto anche i comuni di Arcevia, Corinaldo e Serra de’ Conti, è stata salutata con favore dagli amministratori dei tre comuni della valmisa che hanno aderito con entusiasmo: l’Assessore alla cultura di Arcevia, Fiorenzo Quajani, ha sottolineato come sia difficile per gli enti comunali lavorare in determinate condizioni economiche e politiche, per cui ben venga il coordinamento e l’ottimizzazione delle risorse per la promozione di un territorio che dal bacino balneare si allunga verso l’entroterra.

Cartellone di Senigallia All Events 2013Nella guida Senigallia All Events 2013, edita – con tante fotografie – anche in inglese, compaiono gli eventi più importanti della città e degli altri comuni in un calendario unico che arriva dalla Pasqua fino a novembre. Calendario che diventerà praticamente continuo dato che poi, a novembre, verrà distribuito quello invernale con le stagioni teatrali, cinematografiche e concertistiche.

Insomma coordinamento e riorganizzazione degli eventi per evitare inutili e quanto mai dispendiose sovrapposizioni tra manifestazioni in città diverse, ma anche apertura alle altre realtà locali (e non solo) che volessero aggiungersi, nell’ottica del “fare squadra”.
Stampata su carta FSC in 5.000 copie, la guida si può trovare negli uffici turistici dei comuni coinvolti.
Per quanti navigano in rete, sul sito comunale e su quello turistico di Senigallia sarà presto scaricabile l’intero programma (dotato anche del QRcode per la visualizzazione attraverso gli smartphones).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura