SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: distributore “generoso” eroga benzina e riconsegna il denaro al cliente

Il curioso episodio domenica 17 febbraio ma il servizio è già stato riparato

3.559 Letture
10 commenti
Nirvana Club
Rifornimento di carburanti, prezzo, benzina, diesel, gasolio

Curioso episodio presso un distributore di carburante della frazione Cesano di Senigallia.


Domenica 17 febbraio infatti a seguito di un guasto di una delle pompe di servizio – oltre a erogare regolarmente il carburante – è successo che il self service restituisse il denaro al cliente.

In un momento di continui aumenti dei prezzi della benzina, un’occasione per approfittarne per qualche cittadino poco onesto, ma così non è successo: uno dei clienti ha infatti segnalato il problema e la pompa difettosa è stata bloccata e successivamente ripristinata nel suo corretto funzionamento.

Le telecamere del distributore avrebbero comunque ripreso eventuali rifornimenti illeciti compiuti.

Commenti
Ci sono 10 commenti
Melgaco 2013-02-19 14:01:56
Datele prima ste notizie
Michele 2013-02-19 20:41:56
Ci sono passato anch'io domenica, quando sono arrivato ho visto la macchina aperta e una pattuglia dei CC di guardia, avevo pensato ad un furto.
i o 2013-02-20 01:26:59
eh già...poi critichiamo i politici, quelli che commettono furti , etc etc. Ma per la maggior parte siamo tutti uguali
Michele 2013-02-20 09:08:46
Dopo una vita che vieni rapinato quotidianamente se ti capita l'occasione con questa aria è ovvio che qualcuno possa approfittarne, non lo metterei sullo stesso piano di chi è già pieno di soldi e continua a rubare rovinando il futuro di un intero paese.
Paolo Belogi
Paolo Belogi 2013-02-20 09:11:37
Tutti a scandalizzarci quando qualcuno viene beccato con le mani nella marmellata. Certo, i milioni di Fiorito, di Lusi.. relegano al mondo delle fiabe quanto avvenuto, sulla Statale Adriatica, ai danni di uno sventurato gestore di una stazione di rifornimento.

Però mi chiedo quale sarebbe stato il comportamento di quegli impavidi automobilisti se, anziché di fronte ad un self service impazzito, si fossero trovati a gestire le casse, quasi senza fondo, di un partito.

Mi viene da chiedere se a qualcuno di quelli che hanno saputo, con tanto coraggio, approfittare della momentanea distrazione del meccanismo della pompa di carburante, sia venuto in mente, solo per un attimo, il danno che arrecavano al gestore, con la loro furbata. Magari, proprio per questo qualcuno, quello era il benzinaio di fiducia!
Michele 2013-02-20 11:23:29
Se il cittadino sbaglia guai, crocifiggiamolo ma se viene fregato cosa che accade di continuo non succede niente.
Quanti benzinai modificano o manomettono le pompe? Vedi caso recente del metano alla Cesanella, a qualcuno sono stati ridati i soldi o il metano? Non voglio giustificare chi ha scroccato il pieno ma se il mondo fosse fatto di santi e persone oneste non servirebbe la Polizia, le carceri e probabilmente lo Stato stesso, chi ha sbagliato pagherà non capisco l'accanimento ne il paragone tra un cittadino vessato e derubato quotidianamente che per una volta viene tentato a rubare quanto? 60-70 euro? Con chi del rubare ne ha fatto la sua professione e nonostante tutto rimane impunito.
Sig.Paolo Belogi, se anziché di fronte ad un self service impazzito, si fossero trovati a gestire le casse, quasi senza fondo (il quasi senza fondo mi sembra una definizione pazza tanto quanto il self service che regala soldi), di un partito probabilmente li avrebbero rubati come fanno i nostri cari politici da decenni ma loro se la cavano sempre e stanno ancora li a differenza di chi si è fatto il pieno e dovrà restituire i soldi oltre ad essere additato come ladro.
i o 2013-02-20 12:02:04
E' sempre così: se sono gli altri a fare qualcosa di disonesto allora giù di critiche,falsi moralisti. Se siamo noi a commettere un reato allora la scusa è sempre pronta. Non cambieremo mai.
Michele 2013-02-20 12:31:23
@IO e già non cambieremo mai, ci accorgiamo sempre della pagliuzza nell'occhio e mai della trave nel c....
renzo 2013-02-20 12:48:10
Abbassarsi al livello di un ladro per scroccare qualche decina di euro di benzina approffitando di un guasto non mi sembra il massimo dell'autostima. Non credo valga la pena sporcarsi la coscienza per grosse cifre, figuriamoci per così poco.
pie 2013-02-20 16:19:07
Ladro!!! Mi sembra una parola troppo grossa..... nei confronti di un cittadino che va a fare benzina ad un self impazzito! Magari potrbbe essete un colpo di fortuna x una volta!!! O forse se invece di una macchina ci fosse stato un benzinaio...un disoccupato di meno....e una famiglia con meno problemi!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura