SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Franco Battiato al teatro La Fenice di Senigallia

Il cantautore catanese, applaudito dai fan, ha presentato l'ultimo album 'Apriti Sesamo' - FOTO e VIDEO

Franco Battiato al teatro La Fenice di Senigallia

E’ partito lo scorso 20 gennaio da Padova il nuovo tour di Franco Battiato “APRITI SESAMO | LIVE 2013” che attraverserà in lungo e in largo gran parte della penisola, il giusto riconoscimento per un artista che tutto il mondo ci invidia e che ha scritto alcune tra le pagine più importanti della musica italiana.

E’ partito da Padova ma venerdì 15 febbraio 2013 ha fatto tappa al Teatro “La Fenice” di Senigallia per permettere ai tanti fan dell’artista catanese di ascoltare live le canzoni del suo ultimo album di inediti ‘”Apriti Sesamo“’ uscito il 23 ottobre 2012 e preceduto dal singolo Passacaglia, brano interpretato con Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio, nota con il nome d’arte di Betty Wrong. La canzone scritta a quattro mani con Manlio Sgalambro, noto filosofo siciliano, si ispira ad una composizione classica “Passacaglia della vita” del sacerdote e compositore seicentesco Stefano Landi.

Franco Battiato al teatro La Fenice di SenigalliaApriti Sesamo” è il 28esimo album in studio del cantautore, un disco che suona decisamente più lineare rispetto agli incisi precedenti, con tanto di ripresa delle prime influenze prog ed una maggiore inclinazione all’uso della band rispetto a quello dei synth e dell’arrangiamento orchestrale. Il lavoro costituisce l’ideale seguito della precedente raccolta di inediti, “Il vuoto”, pubblicata nel 2007. All’album aveva fatto seguito nel 2008 un ulteriore lavoro contenente la cover e la raccolta di “Inneres auge” del 2010. 

Allegati

Guarda la galleria di fotografie di Libero Api

Guarda il video del singolo di Franco Battiato “Passacaglia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura