SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rotonda di Senigallia lo spettacolo per bambini “Non ti lustrare per un lustro”

L'evento del 3 febbraio rientra nei festeggiamenti per i 30 anni della compagnia Teatro alla Panna

Rotonda a Mare

Domenica 3 febbraio, alle ore 17 alla Rotonda a Mare, continua la breve rassegna di “vecchi” spettacoli del Teatro alla Panna con cui si festeggiano i trenta anni di attività della compagnia.Stavolta tocca a “Non ti lustrare per un lustro” (terzo spettacolo della compagnia, anno 1984), titolo strambo e un po’ oscuro che troverà la sua spiegazione nel corso della storia in un patto tra Ugo e il Diavolo.

Nella storia Ugo, ingegnandosi, trova finalmente lavoro: burattinaio alla corte del Re. Qui Ugo s’innamora, ricambiato, della principessa Clotilde, affascinata dalla sua arte, ma lo spettacolo che Ugo rappresenta offende il Re che lo condanna a morte.
Il patto col Diavolo lo trarrà d’impaccio ma sarà foriero di altri guai e avventure fino al lieto fine.

Uno spettacolo di burattini in miniatura dentro lo spettacolo vero, ma non meno divertente; le fiamme dell’inferno, un ragno gigante e i Rondoni, mitico corpo di polizia del Re: queste le sorprese che caratterizzano “Non ti lustrare per un lustro”, storia originale in stile tradizionale con espliciti riferimenti alle fiabe e all’attualità, tali da divertire oltre ai bimbi anche i loro accompagnatori adulti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura