SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: il Vallone torna al vertice del torneo Uisp di Senigallia

I campioni d'Italia dominano il big match col Bettolelle Panelli e ora sono soli in vetta

2.222 Letture
Un commento
Nonna Michelina - Restaurant Live music Show
Lanfranco Rossetti posa con i trofei conquistati dal Real Vallone

…E il quarto giorno il Vallone ristabilì l’ordine costituito. Sono servite quattro giornate di campionato ai campioni d’Italia per andare ad assumere da soli il comando della classifica di serie A Uisp.

Ed è servito, soprattutto, porre fine all’imbattibilità del Bettolelle Panelli (3-1), che durava dal lontano 28 maggio 2011, al termine di un match praticamente mai in discussione. Per il Real la fase di studio dura poco meno di mezz’ora, al termine della quale Matteo Renzi prende per mano i biancorossi, cui spiana la strada con una doppietta nel volgere di 12 minuti. La ripresa è accademia, o quasi, visto che Tommy Aquili trova subito il 3-0, vanificando il possibile ritorno dei ragazzi di Stefanelli, che trovano solo nel finale la rete della bandiera con Fami Baba.

Alle spalle della banda-Rossetti, separato da due punti, un trio composto da Passo Casine, Amatori Marzocca e Roncitelli Calcio. La formazione di Bonvini e Giovannetti  si fa imbavagliare (1-1) nel derby con il Cicli Cingolani. Parte meglio il Pianello, che trova il vantaggio al 37’ con Alessandro Pierpaoli ma al 49’ è ancora una volta Federico Malerba a togliere le castagne dal fuoco per lo United. Sale in quota, a suon di reti e prestazioni convincenti, l’Amatori Marzocca, che travolge 4-0 il fanalino di coda Ribeca 87, ancora a secco di reti dopo il ritorno in A. Mattia Mastrogiacomi apre e chiude i conti per i marzocchini; nel mezzo, le reti di Francesco Seta e Andrea Argentati. Vola anche il Roncitelli che supera (0-2) il Cibarya con una rete per tempo, di Mirko Casavecchia nel primo, del solito Michele Bigelli nel secondo. Perde terreno l’Atletico Ripe, costretto sul proprio campo dalla Uisp Capanna al secondo stop consecutivo. A Corinaldo finisce infatti 3-2 per gli ospiti che rispondono con le prodezze di uno straordinario Raffaele Pasquini (tripletta!) alla inutile doppietta personale di Giammarco Biagetti. Prima vittoria stagionale, infine, per l’Atletico Senigallia, che supera 1-0 il Borgo Molino (decide Riccardo Giovane al 70’) e lo aggancia in graduatoria al quart’ultimo posto.

In serie B, brusca frenata per la coppia di vertice, ma al Sant’Angelo il pari colto sul terreno del Monsano (1-1 con vantaggio ospite di Michele Susannini e pareggio locale di Giacomo Quattrini) basta per passare da solo in testa al raggruppamento. Con un vantaggio esiguo, di una sola incollatura, ma pur sempre in testa… Già, perché il Portone 83 conosce le prime reti subite e soprattutto la prima sconfitta di stagione per mano della Montignanese che rimonta da 0-2, si impone 3-2, ed aggancia i biancorossi di Alfonsi in seconda piazza. Al Portone non basta il doppio vantaggio griffato Massimiliano Caruso, perché i biancoverdi ci credono, non mollano e coronano una complicatissima rimonta con Michael Casci (nel primo tempo), Giuseppe Pellegrini ed Andrea Santinelli (nella ripresa). Secondo posto condiviso anche con il San Silvestro, che si impone per 2-0 sulla Marina Pro Cesano, ancora a quota zero in classifica. Patrick Abritta apre i giochi per il team di mister Olivetti, Raphael Capri li chiude. A completare il quadro della giornata, il primo storico successo dell’Atletico Loreto, che nel posticipo in notturna di sabato batte 1-0 l’Amatori Arcevia: ci pensa Thomas Borsella al 9’ a confezionare i primi tre punti per i lauretani.

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica.

Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio
(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino. Registratevi subito all’indirizzo //www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO 5ª GIORNATA CATEGORIA A:

Real Vallone – Atletico Ripe
Sabato 20/10 Ore 14.30 Vallone
Ribeca 87 Bagni Giuliana 12 – B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna
Sabato 20/10 Ore 16.00 Vallone
Cicli Cingolani – Amatori Marzocca
Sabato 20/10 Ore 15.00 Pianello
A.S. Roncitelli Calcio – Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina
Sabato 20/10 Ore 16.00 Cesano
Atletico Senigallia Bar Zanetti – Cibarya Bagni 63
Sabato 20/10 Ore 14.30 Saline
Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon – Passo Casine Utd
Sabato 20/10 Ore 15.00 B. Catena

CALENDARIO 4ª GIORNATA CATEGORIA B:

F.C. Sant’angelo 95 – B. Montignanese/Castellaro
Sabato 20/10 Ore 15.00 Capanna
Polis. Castelcolonna – Acli San Silvestro
Sabato 20/10 Ore 15.00 C.Colonna
La Marina Pro Cesano – Atletico Loreto
Sabato 20/10 Ore 14.30 Cesano
Amatori Arcevia – Avis Monsano
Sabato 20/10 Ore 15.00 S.Ginesio (alternativa Arcevia)

Commenti
Solo un commento
R 2012-10-17 13:56:57
Ho visto per la prima volta giocare il Vallone.
Vince e probabilmente con merito, ma ha alcuni giocatori e parte dello staff, e il termine vi assicuro è appropriato, dai modi e dal comportamento davvero "disgustosi".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura