SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Del Piero ha firmato con il Sydney Fc: chiuderà la carriera in Australia

Arriva l’annuncio ufficiale: il giocatore simbolo della Juventus giocherà nella A-League australiana

Del Piero si congeda allo Juventus Stadium

Finalmente c’è l’ufficialità. La notizia sta rimbalzando già da qualche ora sulle maggiori testate sportive internazionali. Alessandro Del Piero, ex capitano e bandiera della Juventus ha scelto: chiuderà la carriera in Australia, nel Sydney Fc, con un contratto biennale da 1,6 milioni di euro all’anno.

Tante le squadre da tutte le parti del mondo che – dopo il congedo di ‘Pinturicchio‘ dalla Vecchia Signora – si erano proposte al giocatore: “no” a team brasiliani, argentini, arabi o tailandesi. Niente Sion (Svizzera), niente Olympiacos (Grecia), niente Celtic (Scozia), niente Sporting Braga (Portogallo), niente Tottenham, niente Southampton, e per ultima niente intrigante ipotesi Liverpool (tutte inglesi).

Del Piero alla fine ha optato per un’esperienza diversa, un cambio totale di vita: va al Sydney Fc dove avrà a disposizione la maglia numero 10.

La notizia dell’accordo era cominciata a rimbalzare già nella mattina di mercoledì 5 settembre, quando il sito del Daily Telegraph  prevedeva che “l’accordo sarà annunciato ufficialmente mercoledì a Torino alle 11 ora italiana, le 19 in Australia“. Secondo il giornale australiano, al giocatore andrebbero 2 milioni di dollari (l’equivalente di circa 1 milione e 600mila euro) a stagione, per due anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura