SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rocca Roveresca di Senigallia mostra del gioiello d’autore

Afflusso di persone all'esposizione curata da orafi e fotografi

Michele da Ale
Mostra di gioielli d'autore alla Rocca Roveresca

Stanno piacendo molto al pubblico i gioielli d’autore esposti alla Rocca Roveresca nell’ambito di una mostra specialistica promossa dalla direttrice di Expo Marche, Michela Fioretti in collaborazione con il corso di fotogiornalismo del Musinf. Orafi e fotografi di qualità hanno collaborato per la realizzazione di una carrellata di immagini, che pone in nuova luce la maestria degli orafi marchigiani.

Presentata da una conferenza stampa alla quale hanno presenziato sia il sindaco Maurizio Mangialardi sia l’assessore alle attività economiche Paola Curzi, la mostra di oreficeria marchigiana ha richiamato subito l’interesse per l’abbinamento di creazioni ed immagini di qualità.

Nevio Arcangeli si è misurato con le creazioni di M e M di Andrea Massaccesi, Lorenzo Cicconi Massi con quelle di Marco Pettinari, Massimo Marchini ha illustrato un gioiello di Piccole Gioie di Verdenelli, Carlo Cavalletti con Gold Smith di Mauro Ragnoni, Patrizia lo Conte quello di Amadeo di Nanni Bruno Glauco, poi Alberto Polonara è in mostra con Umberto Semprucci, Stefano Bascone con Atelier Fulvio, Marco Mandolini con Franco Staccioli Gioielli, Stefania Ronchini con Elisabetta Leporoni, infine Roberto Grassi con Guglielmino Bacchiani.

La mostra è allestita dal 4 all’8 luglio, orario 18-24. Notevole è stato l’affollamento in mostra specialmente nelle ore serali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura