SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia le semifinali del CateradInno con la giuria di Alessandro Bergonzoni

Pomeriggio di fantasia e divertimento prima della nazionale italiana e di Nina Zilli- FOTO e VIDEO

La diretta di Caterpillar del 28 giugno da Senigallia

La “fantasia” è il tema focale del terzo pomeriggio del CaterRaduno. E chi, se non Alessandro Bergonzoni poteva essere interpellato? Con Lella Costa si sono svolte pure le semifinali degli inni composti del CaterRaduno. Il vincitore sfiderà sabato 30 giugno il direttore Di Bella.Cos’è la fantasia?
Alla domanda di Sara Zambotti, Bergonzoni risponde con una serie di giochi di parole – come è suo solito –  e la “povera” Lella Costa non può che restare a margine della sua larga inventività, pur continuando a “punzecchiare” come nel pomeriggio preceente.

La fantasia ha come potenziale il dubbio, è la “sostanza stupefacente” presente nei bambini“- è stato quanto ha detto.

La diretta di Caterpillar del 28 giugno da SenigalliaLa diretta di Caterpillar del 28 giugno da SenigalliaLa diretta di Caterpillar del 28 giugno da Senigallia

Proprio Bergonzoni lunedì 25 giugno è stato allo stadio di Bologna al concerto per l’Emilia e ora annuncia in diretta una prossima esibizione di Luciano Ligabue con lo stesso fine benefico al Campovolo per il 22 settembre. Ma con l’ammonimento: ” Ricordatevi di non dimenticare“.

E il pubblico -oggi molto più numeroso, sarà per la presenza di Bergonzoni? – è stato interpellato a riguardo: l’intervistato più originale “vive” momenti di fantasia quando prende quotidianamente la metropolitana e lì assiste ai litigi. Tornato a casa crea un fumetto con quanto ha visto e sentito.

Massimo Cirri apre un’altra parentesi al telefono raccontando che sta incalzando l’ex premier ciclista Romano Prodi per farsi consegnare la sella della sua bici così da essere messa all’asta per “Libera”di Don Ciotti sabato 30.

La diretta di Caterpillar del 28 giugno da SenigalliaLa diretta di Caterpillar del 28 giugno da SenigalliaLa diretta di Caterpillar del 28 giugno da Senigallia

Ma oggi è anche spettacolo di fantasia applicata alla musica. E allora spazio alle semifinali del CaterradInno. Quattro i gruppi in gara: Massimo Bianco- Loredana Di Marsico (da Matera), Pennabilli Social Club (gruppo latino con membri argentino e cubano), Happy Apple (due folletti provenienti dal “bosco magico”) e i Musicanti di San Crispino.

L’applausometro e la sapiente regia di Bergonzoni hanno eletto vincitore i Pennabilli Social Club. Il gruppo quindi sfiderà sabato 30 giugno il ” Senigallia cha-cha-cha” di Antonio di Bella alle 24 in Piazza del Duca.

E ora la serata comincia a animarsi: Francesco Cafiso e Roberto Gatto in Piazza del Duca, e poi maxischermo con la proiezione della semifinale Italia-Germaniaper gli Europei di calcio.

Per concludere alla grande ale 23- supplementari/rigori permettendo- con il primo concerto del Caterraduno 2012: Nina Zilli alle 23 al Foro Annonario.

VIDEO – Le semifinali del Caterradinno

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura