SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Schifani: “Tagliare i finanziamenti ai partiti”

"E' importante riuscire a risvegliare in tutti gli italiani il rispetto della politica"

Balicchia - Screening
Il presidente del Senato Renato Schifani

Il presidente del Senato Schifani ha chiesto alle Camere di ridurre in tempi brevi l’entità del finanziamento pubblico ai partiti e di intervenire in modo massiccio sui controlli. “I partiti sono essenziali ma troppo spesso la politica è piagata da fatti inaccettabili

Il Parlamento – aggiunge – fissi regole e principi affinchè il denaro pubblico venga utilizzato solo per fini elettorali e politici; il vento dell’antipolitica danneggia tutti perchè indebolisce i pilastri della nostra democrazia“.

Questo il sunto dell’intervento di Schifani pronunciato in aula del Senato durante la seduta straordinaria tenutasi davanti un gruppo di studenti.

Chiari i riferimenti del presidente agliscandali dei finaziamenti ai partiti che hanno coinvolto la Lega Nord e la Margherita.

Ha concluso sempre Schifani – “E’ importante riuscire a risvegliare in tutti gli italiani il rispetto della politica, troppo spesso negli ultimi tempi piagata da fatti inaccettabili“.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Giovanni Gregoretti
Giovanni Gregoretti 2012-04-21 01:20:49
Vorrei, con tutto il rispetto dovuto, far presente all'on. Schifani che la classe politica deve augurarsi che gli Italiani continuino a "dormire" perchè se dovessero "rivegliarsi" non sarebbero certo di buon umore vedendo quanto sta accadendo nell'ambito della politica se così ancora vogliamo chiamarla. Sarebbe cosa gradita, per gli Italiani "dormienti", vedere che i politici finalmente si decidano a fare qualcosina per risolvere i problemi veri della gente e non soltanto dedicare il proprio tempo e le loro energie per aggiustarsi sempre meglio la poltrona sul....didietro!
O. Manni
Paul Manoni 2012-04-21 17:09:45
Ma questo qui dov'era nel 1993, quando zitti zitti, quatti quatti, hanno modificato la legge sul finanziamento pubblico ai partiti, in "rimborsi elettorali", vanificando il risultato referendario, e la sovranità del popolo?
Oggi cadono tutti dal pero e fanno pure gli ipocriti dicendo che vogliono restituirli o vogliono dimezzarli. La verità e' una sola...Gli italiani non vogliono che questi scellerati becchino un solo quattrino.
Cominciassero a cercarsi un altro lavoro...VERO stavolta.
Ñáñolo 2012-04-22 10:19:02
La credibilità e la dignità politica di Schifani stanno al livello della fossa delle Marianne.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura