SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, incontro ravvicinato con la nutria

L'animale si è introdotto in una banca suscitando curiosità e spavento

7.702 Letture
commenti
Un esemplare di nutria

Nella mattinata del 27 marzo una nutria ha fatto irruzione alla Bnl del corso 2 Giugno. Il grosso roditore si è introdotto nell’edificio entrando dall’ingresso principale. La situazione al quanto anomala,  ha creato non poco scompiglio tra i clienti e il personale bancario trovatosi sulla scena del singolare incontro ravvicinato.
Sul luogo sono subito intervenuti i vigili urbani e il servizio veterinario dell’Asur che hanno provveduto a rimuovere l’animale e liberarlo nel fiume da dove, con ogni probabilità, era provenuto l’animale.
Nell’attesa dell’intervento degli uomini dell’Asur, l’animale è rimasto rannicchiato in un angolo terrorizzato quanto le persone imbattutesi nel bizzarro incontro.

Sull’ipotesi di come il grosso roditore sia arrivato fino all’edificio si presume che l’animale abbia utilizzato la scalette interne al fiume Misa presenti nelle vicinanze del Foro annonario e che poi abbia vagato fino ad arrivare al corso 2 Giugno. Nonostante non sia raro affacciandosi dal parapetto del fiume avvistare questo animale e molto insolito vedersolo aggirare tranquillamente per le vie del centro sopratutto considerando la sua natura schiva e le sue abitudini notturne o crepuscolari.

Commenti
Ci sono 6 commenti
carmen 2012-03-28 10:58:38
sarebbe bello incontrarne una da vicino..che carina *_* io ne ho viste parecchie nel fiume misa..forse si vede che si è voluta fare un giro turistico x senigallia ahahahaha :D
Claudia 2012-03-28 11:09:12
Povera bestiola, forse voleva solo chiedere un mutuo x la casa...di questi tempi!!!
Mauro il Moscio 2012-03-28 14:26:05
...salve, mi hanno detto che da voi ci sono dei "tassi" interessanti...
piero 2012-03-28 19:41:13
tropp'è che non gli hanno dato una bastonata...con l'ignoranza che gira, capace che la scambiavano per una pentiganona
O. Manni
Paul Manoni 2012-03-28 23:21:47
Ieri mattina io ero li e posso assicurare che c'era molta più ilarità che "spavento". Mia figlia di 19 mesi, per esempio, era particolarmente divertita nel vedere questo grosso "topolone".
Ora che ci penso bene, l'unico ad essere spaventato in quel momento, era la povera bestiola, che dopo essere uscita dalla BNL si e' infilata sotto un'auto parcheggiata di fronte alla Caffe dei Portici, fino a quando l'accalappia cani dell'ASUR non e' arrivato a prelevarlo.
federico 2012-03-28 23:34:19
che dentoni che c'ha!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura