SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la Festa della Donna: incontro pubblico dell’ANMIL il 9 marzo

Verrà discussa la proposta di una legge per tutelare le donne contro infortuni e malattie

Festa della Donna

In occasione della Festa della Donna, a Senigallia l’ANMIL (Associazione Nazionale tra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) presenta il 9 marzo il 2° Rapporto dal titolo “Donne, lavoro e disabilità: tra sicurezza e qualità della vita“.

Dalla fotografia del più aggiornato quadro statistico dell’occupazione femminile, degli infortuni sul lavoro e delle patologie ad esso correlate fino all’inserimento lavorativo delle donne disabili e alle problematiche connesse alla conciliazione vita-lavoro, sono le questioni affrontate della ricerca dell’ANMIL sulla condizione delle donne.

La Conferenza stampa di Senigallia si terrà presso il Sala Consiliare del Comune di Senigallia, alle 11. Essa è aperta a tutta la cittadinanza.

Prenderanno parte ai lavori: il Presidente provinciale ANMIL Enzo Gioacchini; la Consigliera nazionale ANMIL Graziella Nori; la Senatrice Silvana Amati; il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi; il Direttore provinciale reggente INAIL Giuseppe Maria Mariotti; l’imprenditrice Daniela Bianchi.

Saranno presenti inoltre: le componenti del Gruppo ANMIL per le Politiche femminili della provincia di Ancona.
L’evento sarà l’occasione per annunciare la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare promossa dall’ANMIL che punta alla revisione del Testo Unico infortuni, per rispondere meglio alle esigenze di tutti i lavoratori.

Durante la Conferenza saranno disponibili a rilasciare interviste numerose donne vittime di incidenti sul lavoro e saranno divulgati importanti dati sul fenomeno occupazionale e infortunistico al femminile.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura