SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Lega Navale Senigallia organizza "Vela per tutti"

Cors teorico e pratico, agli aspiranti velisti le nozioni e le manovre di base di un cabinato a vela

Locandina "Vela per tutti"Nell’ambito delle iniziative istituzionali riservate ai soci e finalizzate a diffondere la cultura del mare a tutti i cittadini, la Lega Navale anche quest’anno organizza “Vela per tutti”, tradizionale appuntamento con la teoria e la pratica della nobile arte dell’andare a vela. Lo start ufficiale sarà martedì 15 marzo alle ore 21:00 presso la sede sociale alla Darsena Turistica, gratuito per tutti i soci.

Vela per tutti” è un percorso di avvicinamento al mondo della vela dove i soci esperti e gli istruttori della nostra sezione mettono a disposizione le loro conoscenze per condividerle con tutti i partecipanti ed accompagnarli alla scoperta di uno sport poco popolare, ma non meno interessante di altri.

Il corso, che si articolerà in otto lezioni teoriche in linea di massima il martedì ed il giovedì alle 21:00 ed in quattro lezioni pratiche il sabato o la domenica mattina, si prefigge di far assimilare agli aspiranti velisti tutte le nozioni fondamentali e le manovre di base di un cabinato a vela al punto da metterli in grado, al termine del corso, di poter partecipare attivamente ad un qualsiasi equipaggio in navigazione costiera.

Tutte le lezioni saranno tenute dai più esperti membri dell’associazione e dal suo Direttore Sportivo Jacopo Mutti che è Istruttore FIV di 3° Livello e si avvarranno per la parte pratica sia della barca sociale, un Arlecchino di 7,5 m, che anche di altri cabinati a vela messi a disposizione dai soci del sodalizio.

La conclusione del corso sarà festeggiata con la consegna di un attestato che vuol significare che si tratta di un “nuovo inizio”: una volta appresa l’arte della vela non è certo il caso di metterla da parte, poiché nuove occasioni di veleggiare non mancheranno certamente grazie alla continua disponibilità delle barche dei soci.

Per informazioni rivolgersi alla LNI sez. di Senigallia
tel.071–63983 oppure cell.3336481253.

dalla LNI sez. di Senigallia

Messersì
Pubblicato Lunedì 14 marzo, 2011 
alle ore 17:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Maria Pia Paolinelli 2011-03-15 09:37:42
Vela per tutti?
Quando ho letto il titolo dell'articolo "Vela per tutti" mi si è aperto il cuore, pensando che finalmente c'era un corso di vela anche per i ragazzi disabili.
Quando ho letto tutto l'articolo mi si è stretto il cuore, constatando che era non era esattamente così.
Ma la speranza non muore mai, dunque un invito a pensarci alla Lega Navale di Senigallia.
Associazione Aniep Ancona
lega navale 2011-03-15 21:00:29
vela per tutti
il corso di vela per tutti è un impegno che si ripete ormai da 15 anni ed è organizzato da soci volenterosi che dedicano il loro tempo per la divulgazione della cultura marinara. in nessuna comunicazione appare che il corso sia precluso a persone diversamente abili ed Inoltre la lega navale sezione di senigallia è ormai impegnata da mesi nel cercare di attuare il progetto velabilmente.l'intenzione non era assolutamente quella di precludere qualcosa a qualcuno e invitiamo fin da ora tutte le associazioni a collaborare affinchè in futuro si possa crescere insieme ed invitiamo chiunque voglia partecipare a prendere parte alle lezioni che si terranno tutti i martedi e giovedi dal 15-marzo-2011 alle ore 21 presso la sede della lega navale di senigallia.
Il consiglio direttivo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura