SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conclusa a Senigallia la I edizione di "Città Futura in festa"

Casagrande: "Risultati sopra ogni aspettativa, affollati i dibattiti, gremiti gli stands...grazie a tutti"

logo Citta FuturaSi è conclusa la prima edizione della "Festa della Città Futura" di Senigallia. Il risultato è stato superiore ad ogni più rosea aspettativa. Affollati tutti i dibattiti politici, gremito lo stand gastronomico in cui è stata apprezzata l’ottima cucina del cuoco Daniele Tantucci che ringraziamo per la sua disponibiltà e professionalità.

Sono stati 3 giorni intensi resi possibili grazie al lavoro senza sosta dei militanti, dei Consiglieri comunali, degli Assessori della Citta Futura, ma anche di tanti cittadini che spontaneamente ed inaspettatamente ci hanno dato una mano: in parte condividendo il nostro progetto, ma anche perchè hanno visto con i loro occhi che la politica è anche mettersi al servizio della Città facendo delle cose pratiche per la Città come abbiamo fatto in questi  giorni.

Un momento della "Città Futura in Festa"Tre giorni in cui si è parlato di Politica, alta politica sulle prospettive nazionali della Sinistra e del centrosinitra, degli aspetti della distorsione dell’immaginario culturale collettivo del nostro Paese con l’Autore del libro "L’egemonia sottoculturale", ma si è anche parlato molto  della nostra città della sua amministrazione e gestione in una ottica di continuo miglioramento ed approfondimento dei problemi, basti pensare l’incontro del secondo giorno con, tra gli altri, il professor Federico Oliva Presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica.

Ma ci si è anche divertiti con la musica, i concerti, il laboratorio di manualità per i bambini, le mostre artistiche.

Anche l’ultima giornata è stata molto partecipata con la Giunta Comunale  al gran completo assieme al Presidente del Consiglio Comunale a disposizione dei cittadini per domande, quesiti, critiche senza rete ed in presa diretta.

Un momento della "Città Futura in Festa"Inoltre molto successo hanno avuto alcune iniziative collaterali come il "Festival a sei zampe", che ha visto sfilare insieme coppe di cani con i loro padroni in un simpatico connubio fatto di umanità e divertimento; molto interessante è stata poi la Mostra "Pescheria in Ceramica" con la creazione ed esposizione di elaborati artistici in ceramica sotto lo sguardo incuriosito di molti visitatori. Infine il concerto di Gabriele Carbonari, artista di grande qualità e sensibilità con il suo "Tributo a De Andrè".

"La città Futura" e le forze politiche che la compongono ringraziano tutti, innanzitutto i tanti cittadini che hanno partecipato, tutti i volontari che hanno lavorato e coloro che hanno dato una mano, gli artisti e l’Associazione Gratis che hanno permesso la realizzazione degli spettacoli.
Arrivederci al prossimo anno.

da Attilio Casagrande
portavoce "Sinistra, Ecologia e Libertà"

Attilio Casagrande
Pubblicato Martedì 12 ottobre, 2010 
alle ore 14:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura