Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Condomini Senigallia standard

A Senigallia le finali nazionali "Città in danza 2010"

Attesi oltre 1.100 atleti da tutta Italia per la 17a edizione dell'iniziativa Lega Danza Uisp

3.918 Letture
commenti

Vicini, Mangialardi, Montani, TavaniDal 3 al 5 settembre Senigallia si trasforma nella capitale della danza. In arrivo infatti oltre 1.100 atleti e circa 300 accompagnatori, dirigenti, allenatori e familiari per le finali nazionali “Città in danza 2010”, una manifestazione a carattere annuale promossa dalla Lega Danza di casa Uisp.

L’iniziativa, organizzata dalla Uisp nazionale e dal comitato regionale settore danza, ha avuto il patrocinio del Comune di Senigallia: per bocca del primo cittadino Mangialardi è stata espressa la soddisfazione per la scelta della Spiaggia di Velluto per questa 17esima edizione.

Edizione che si svolgerà nella cornice del Foro Annonario e che vedrà dunque scuole di danza da tutt’Italia sfidarsi a "colpi" di coreografie: un’occasione unica di confronto e di amicizia per gli oltre 5800 iscritti alla Uisp nelle Marche – 568 solo a Senigallia – che ogni anno affollano palestre e palcoscenici come dichiarato dal Dirigente Nazionale della Lega Danza UISP per le Marche, Tiziana Montani e dal Presidente Regionale Lega Danza Marche, Orietta Tavani.

Vicini, Mangialardi, Montani, TavaniNel corso delle serate, tutte a partire dalle 21:15 (nel pomeriggio le prove delle varie scuole), verranno anche premiate alcune delle realtà più meritevoli di riconoscimenti e alcuni personaggi noti del settore, tra cui ballerine/e e coreografi/e.

"Le Marche – conclude il Presidente Regionale UISP Marche, Valter Vicini sono l’unica regione che promuove il diritto al gioco, al divertimento, alla competizione sportiva sana: lo sport è da intendersi come un gioco in cui esprimersi. Speriamo di far bene e di crescere ulteriormente sia a Senigallia che nelle Marche".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 30 agosto, 2010 
alle ore 18:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ci sono 3 commenti
barbara 2010-08-30 19:02:47
la danza è un 'arte
la danza non è uno sport,è un arte e i ballerini sono artisti,non atleti e sono seguiti da maestri non da allenatori!!
enrico dignani 2010-08-31 07:08:48
il ruolo dell'Arte
Sembra che ogni tanto la Cultura parla chiaro e entra nel merito dell'Educazione, del ruolo delle discipline .Spesso suona la grancassa ma non si vede l'arcobaleno.
Anonimo2010-09-01 19:19:08
speramo che piano piano anche nella provincia ci sia più cultura e conoscenza di un'arte tanto bello com'è la danza!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura