SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"A Senigallia l’UdC non stringerà alleanze con il PD"

Gambelli: "la coerenza dell'UdC ha una parola d'ordine: centro"

1.442 Letture
commenti
Michelesenigallia - Pizza domicilio

Logo UdCL’UdC ha definito le condizioni programmatiche per entrare nella maggioranza di centro sinistra in Regione: meno freni allo sviluppo della produzione di energia verde ed alla green economy, chiudere gli enti costosi ed accorpabili come l’ARS e le ATO; politiche sociali più attente alle famiglie e sostegno a tutto il mondo della scuola.

L’UdC Senigalliese apprezza e condivide questi punti programmatici che faranno svoltare la politica regionale verso una fase di maggiore efficacia, per il bene dell’intera comunità.
In Regione ci sono ancora tendenze ambientaliste di vecchio stampo che non vogliono quanto indicato, vedasi la difficoltà di avviare parchi eolici, e la riduzione degli enti sovracomunali, che tutti a parole chiedono ma nei fatti persiste ancora una babele di autorità di ambito ed agenzie.

Per questi motivi l’eventuale ingresso dell’UdC nella maggioranza non sarà una semplice aggiunta di un Assessorato. Sarà l’affermazione della politica di centro, per le famiglie marchigiane e per le fasce deboli della nostra popolazione: una garanzia, perchè anche le famiglie abbiano, come accade per altre fasce sociali, più opportunità ad accedere al welfare, alle case popolari ed ai maggiori sgravi contributivi.

A Senigallia l’UdC non stringerà alleanze con il PD. L’abbiamo detto e lo confermiamo. Siamo coerenti perchè sia in Regione sia al Comune stiamo al Centro. In Regione cerchiamo di portare l’asse politico verso i nostri valori. In Comune ciò è impossibile, perchè la sinistra non ha i valori della sinistra. Serve un ricambio della classe politica che da troppo tempo si occupa della cosa pubblica.

Questo radicamento di un gruppo al potere, per troppi anni, ha reso più facile vivere a Senigallia ai fedeli, e gli altri a fatica possono esprimere un dissenso o un’idea alternativa di sviluppo, perchè chi non è fedele ha troppo poco spazio. Per questa ragione garantiamo agli elettori senigalliesi che non faremo alleanze con il PD e resteremo al centro. Chi farà alleanze con noi si accomoderà al centro, e non saremo noi a rinnegare i nostri valori, le nostre idee ed i nostri progetti.


dalla Segreteria Comunale UdC
Giuseppe Gambelli e Osvaldo Sartini

//udc-senigallia.blogspot.com

UdC Senigallia
Pubblicato Lunedì 28 dicembre, 2009 
alle ore 18:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura